- Dove Casa di Quartiere Foscherara di Bologna, Via Abba 6/A - Bologna
- Telefono 371 17560582
-
Aggiungi l'evento al calendario
iCal
Confronto con l’esperto: come proteggere la salute del cuore
- https://www.ausl.bologna.it/eventi/current/confronto-con-l2019esperto-come-proteggere-la-salute-del-cuore
- Confronto con l’esperto: come proteggere la salute del cuore
- 2026-01-28T16:00:00+01:00
- 2026-01-28T23:59:59+01:00
- Un incontro gratuito e aperto a tutti alla Casa di Quartiere Foscherara per parlare di prevenzione cardiovascolare con il cardiologo Gianni Casella, Direttore della Cardiologia Ospedale Maggiore, intervistato dalla giornalista Donatella Barbetta
Prosegue il ciclo di incontri “Confronto con l’esperto”, dedicato alla prevenzione della salute a cura di Donatella Barbetta e promosso da Cittadinanzattiva Emilia-Romagna. Il nono appuntamento sarà dedicato a un tema centrale per il benessere di tutte e tutti: la salute del cuore.
La prevenzione cardiovascolare è fondamentale per ridurre il rischio di infarto e di altre malattie del cuore. Anche il sistema cardiocircolatorio è soggetto all’invecchiamento e quindi è consigliabile adottare uno stile di vita sano, in particolare dopo i 60 anni, per proteggere il cuore.
Ne parlerà, Mercoledì 28 gennaio 2026 alle ore 16, presso la Casa di Quartiere Foscherara di Bologna, il dottor Gianni Casella, direttore dell’Unità Operativa Complessa dell’Ospedale Maggiore di Bologna.
L’incontro sarà condotto dalla giornalista Donatella Barbetta e prevede uno spazio dedicato alle domande del pubblico, per favorire un confronto diretto e informato con lo specialista.
L’iniziativa è gratuita e aperta a tutta la cittadinanza.