Cerca

Piano Mirato di Prevenzione sul rischio stradale in settori professionali e non del trasporto

Pubblicato il 27/04/2023
Webinar di presentazione del Piano rivolto a datori di lavoro e responsabili della sicurezza delle aziende di trasporto, comprese le consegne alimentari a domicilio.
PRP

Gli incidenti stradali rappresentano una delle più importanti cause di mortalità e disabilità tra la popolazione e la loro prevenzione costituisce da tempo uno dei principali obiettivi di salute.

Una parte degli incidenti coinvolge persone che lavorano o si muovono per lavoro, rientrando a tutti gli effetti tra gli infortuni professionali, oltre a coinvolgere spesso anche altri soggetti.

Per questo le Aziende USL di Bologna, Imola e Ferrara promuovono, all’interno del Piano Regionale della Prevenzione, un evento formativo di presenetazione del Piano Mirato di Prevenzione per il settore trasporti per aumentare la consapevolezza sul reale livello di sicurezza sul lavoro, in particolare per il rischio di incidente stradale, favorendo processi decisionali orientati alla gestione e al miglioramento della sicurezza.

L'iniziativa è rivolta alle aziende con sede nel territorio delle province di Bologna e Ferrara, tra cui quelle attive nella consegna a domicilio di prodotti alimentari, attraverso personale proprio o con aziende terze, e in particolare alle figure che si occupano di sicurezza sul lavoro.

Durante il webinar, su piattaforma Teams, verranno presentate azioni, strumenti, tempistiche e modalità di adesione al progetto.

L’iscrizione dovrà essere effettuata entro il 15/05/2023 compilando il modulo online al link sottostante.

Per maggiori informazioni

Stefania Gambetti, Azienda USL di Bologna 051-6644707 st.gambetti@ausl.bologna.it

Cinzia Obici, Azienda USL di Imola - 0542-604911 c.obici@ausl.imola.bo.it 

Amelio Faccini, Azienda USL di Ferrara - 0532-235228 a.faccini@ausl.fe.it