Cerca

IV Convegno Internazionale- COVID-19: un invisibile disagio psichico. La pandemia tra individuo e società

Pubblicato il 18/11/2021
Evento in FAD, 28 gennaio ore 8
Giornata Internazionale
  • Dove FAD
  • Contatti
  • Telefono +39 375.6069191
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Gli effetti della pandemia sul benessere della persona e sul disagio psichico, il  cambiamento della relazione tra i corpi e le persone all'interno di una società, sono i contenuti principali di "Covid-19 un invisibile disagio psichico - una pandemia tra individuo e società" un Convegno Internazionale che si terrà il 28 gennaio col patrocinio della Regione Emilia-Romagna, della Città Metropolitana di Bologna, dell’Azienda Ospedaliera-Univarsitaria Policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna e dell’Ausl di Bologna. L’evento vuole anche porre quesiti sul presente e sul futuro in relazione all'intervento di cura e al cambiamento in corso.

A chiusura della parte didattica, i partecipanti potranno prender parte alle attività culturali previste presso il Teatro del Navile di Bologna realizzate in collaborazione con Jurta Produzioni, compagnia di teatro di ricerca.

A completare il quadro una mostra fotografica “Visioni” a cura di Claudio Giuli.

Il Corso è aperto a un massimo di 150 partecipanti appartenenti alle seguenti professioni: Medici Chirurghi (tutte le discipline), Assistenti Sanitari, Biologi, Dietisti, Educatori Professionali, Fisioterapisti, Infermieri, Infermieri Pediatrici, Logopedisti, Psicologi, Psicoterapisti, Tecnici della Riabilitazione Psichiatrica, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva e Terapisti Occupazionali.

L'iscrizione ha un costo di € 30,00 (+ Iva se dovuta). Per iscriversi, è necessario compilare la form sotto

L'evento sarà disponibile su piattaforma Webex, il link di connessione verrà inviato appena formalizzata l'iscrizione.

Il Corso dà diritto a 8 crediti ECM per ottenere i quali è necessaria la partecipazione al 100% dell’attività formativa e il superamento della verifica di apprendimento.