Cerca

Qi Gong, agopuntura e stili di vita per contrastare gli effetti collaterali delle terapie antineoplastiche

Pubblicato il 28/06/2021
Un webinar il 7 luglio nell’ambito di “Donne al centro”
  • Dove Webinar
  • Contatti
  • Telefono 0514966178
  • Partecipanti
    • Grazia Lesi, ginecologa responsabile di progetto Medicina integrata in oncologia- Agopuntura AUSL BO; Cristina Bolzan, Operatore Shiatsu (Riflessologia, Fiori di Bach e Sat Nam Rasayan completano il suo approccio) – Insegnante di Shiatsu.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Un webinar nell’ambito di “Donne al Centro” in cui si parlerà delle possibilità di miglioramento della qualità di vita delle donne con neoplasia del seno in terapia adiuvante e chemioterapia, attraverso l'agopuntura, e dell'importanza del cibo come medicina. Si parlerà inoltre del Qi Gong quale ginnastica energetica per recuperare e mantenere la salute dopo il tumore al seno. 

 

"Donne al Centro" è un progetto pilota di Komen Italia: uno spazio polifunzionale a supporto della Breast Unit dell'Azienda USL di Bologna e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, pensato per mettere al centro del percorso di cura la donna, consentendole di avere un ruolo attivo nel processo di guarigione e favorire il completo recupero del benessere psico-fisico, durante e dopo i trattamenti oncologici.

Tutte le attività dedicate alle Donna in Rosa (donne che affrontano o hanno affrontato un tumore del seno) attualmente sono disponibili on line sulle piattaforme Zoom e Meet, previa prenotazione, necessaria per poter compilare i moduli sulla privacy, all'indirizzo mail donnealcentro@komen.it o chiamando il numero 0514966178.