Cerca

Giornata mondiale del donatore di sangue

Pubblicato il 13/06/2011
Ringraziare le donatrici e i donatori di sangue e sollecitare tutti, in particolare i giovani, a diventarlo. Questo il messaggio dell'iniziativa promossa dall'Organizzazione mondiale della sanità.
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Martedì 14 giugno è la Giornata mondiale del donatore di sangue, iniziativa promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità,  celebrata in Emilia-Romagna, come nel resto del Paese, assieme alle associazioni di volontariato Avis e Fidas.


Il dono di sangue è un gesto volontario e gratuito di alto valore sociale in quanto permette ai servizi sanitari di avere le unità di sangue e plasma necessarie per la cura.


La Giornata è dunque l’occasione per ringraziare le donatrici e i donatori di sangue e per sollecitare tutti, in particolare i giovani, a diventarlo. Ma questa Giornata in Emilia-Romagna è anche l’occasione per chiedere ai donatori uno sforzo in più: effettuare una donazione di sangue prima delle vacanze. Si avvicina infatti l’estate e il bisogno di sangue aumenta anche per la presenza dei  tantissimi turisti che arrivano in Emilia-Romagna per le vacanze al mare, in montagna, nelle città d’arte.