Cerca

Dichiarazioni sostitutive e acquisizioni d'ufficio dei dati

Pubblicato il 23/04/2018
Recapiti telefonici e casella di posta elettronica istituzionale dell'ufficio responsabile per le attività volte a gestire, garantire e verificare la trasmissione dei dati o l'accesso diretto degli stessi da parte delle amministrazioni procedenti all'acquisizione d'ufficio dei dati e allo svolgimento dei controlli sulle dichiarazioni sostitutive

Nell'ambito della normativa sulla Decertificazione che, dal 1° gennaio 2012, vieta alle Pubbliche Amministrazioni di emettere certificati indirizzati ad altre Pubbliche Amministrazioni o a Gestori di pubblico servizio, le Pubbliche Amministrazioni e i Gestori di pubblici servizi sono tenuti ad acquisire d'ufficio e/o a verificare le informazioni oggetto delle dichiarazioni sostitutive di cui agli artt. 46 e 47 del D.P.R. n. 445/2000.

Al suddetto fine le Amministrazioni interessate possono trasmettere le proprie richieste a:

Tale struttura provvederà a trasmettere la richiesta pervenuta al Settore aziendale competente.