Nel Distretto sanitario dell’Appennino Bolognese, a Vergato e Marzabotto due giornate dedicate alla vaccinazione a libero accesso per i residenti nati tra il 1952 e il 1959

Pubblicato il 06/04/2024
Dalle ore 10 alle ore 15, l’8 aprile presso la Casa della Comunità di Vergato e il 13 aprile presso il Poliambulatorio di Marzabotto

Nell'ottica di promuovere la prossimità non solo delle cure ma anche della prevenzione, l'Azienda USL di Bologna offre nuove occasioni per vaccinarsi nel Distretto dell'Appennino Bolognese, organizzando due giornate a libero accesso: dalle ore 10 alle ore 15, lunedì 8 aprile presso la Casa della Comunità di Vergato e nella stessa fascia oraria sabato 13 aprile presso il Poliambulatorio di Marzabotto.

Queste due giornate sono dedicate a tutti i residenti nati tra il 1952 e il 1959, destinatari dell’offerta attiva e gratuita delle vaccinazioni contro Herpes Zoster e/o Pneumococco (come stabilito dal Piano Nazionale di Prevenzione Vaccinale 2023-25), i quali potranno vaccinarsi nella fascia oraria indicata senza necessità di prenotazione.

In occasione della Fiera in Albis, a Vergato, l'8 aprile, sarà presente un camper con il personale del Dipartimento di Sanità Pubblica che sensibilizzerà la popolazione promuovendo le vaccinazioni ed invitando i cittadini a recarsi presso la Casa della Comunità. A Marzabotto, sabato 13 aprile, in occasione della Giornata della Prevenzione organizzata dal Comune, i cittadini potranno invece accedere direttamente all'ambulatorio vaccinale ubicato all'interno del Poliambulatorio.

Per favorire l'adesione alla vaccinazione contro Herpes Zoster e Pneumococco tra gli aventi diritto, l'Azienda USL di Bologna ha provveduto ad inviare gli inviti su Fascicolo Sanitario Elettronico a tutti gli assistiti nati tra il 1952 e il 1959 residenti nei Comuni di Vergato, Marzabotto, Grizzana Morandi e Castel d’Aiano.

imdb / 55