Invito: una sfilata di moda con giovani donne operate al seno e modelle

Pubblicato il 13/05/2008
“Un pomeriggio tra amiche”, giovedì 15 maggio alle 16.30 - oratorio San Filippo Neri, via Manzoni, 5 a Bologna

Informazione, musica, danza ed una sfilata di moda con giovani donne operate al seno e modelle per ritrovarsi a testimoniare come il tumore al seno possa essere un evento completamente superabile mantenendo la bellezza ed il sorriso interiore.

Un pomeriggio tra amiche viene riproposto anche quest’anno dopo il successo dell’edizione passata:

giovedì 15 Maggio 2008 alle 16.30 presso l’Oratorio San Filippo Neri, via Manzoni 5

Durante Un pomeriggio tra amiche, Maria Cristina Cucchi, organizzatrice dell’evento e direttrice della Chirurgia Senologica - Azienda USL di Bologna – spiegherà come le nuove tecniche di chirurgia senologica consentano la ricostruzione immediata del seno, laddove è oncologicamente necessaria la completa asportazione del seno malato, con i notevoli vantaggi, anche sul piano psicologico, che questa tecnica consente.

Seguirà uno spettacolo di danza classica ed la sfilata di moda “Estate 2008” realizzata da Carla Cappelli per Bang Bang con gli abiti da sera della stilista Alberta Ferretti.

Condurrà l’evento la giornalista Paola Saluzzi.

fb / 102