Cerca

Vaccinazioni anti-Covid: domenica 16 gennaio open day in tutta l'Emilia-Romagna per la popolazione scolastica, 5-19 anni

Pubblicato il 13/01/2022 - Redattore a.boccafogli
Due i centri vaccinali a disposizione nel nostro territorio: l’hub CICOGNA e il Poliambulatorio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di via Di Barbiano 1/10.

La Regione, nel  fine della settimana del rientro in classe dopo le vacanze natalizie, lancia un open day dedicato alla popolazione in età scolastica. Negli hub, per venire incontro alle richieste di chiarimenti e rassicurazioni da parte dei genitori, l’equipe vaccinale sarà affiancata da pediatri e altri esperti pronti a rispondere a ogni domanda.

Nel nostro territorio sono due i centri vaccinali a disposizione: l’hub CICOGNA in via Palazzetti 1 a San Lazzaro di Savena, e il Poliambulatorio dell’Istituto Ortopedico Rizzoli di via Di Barbiano 1/10, nel capoluogo.

NB: il Rizzoli opererà con un orario (10-18) e un target (solo le bambine e i bambini tra i 5 e gli 11 anni) diversi rispetto alla Cicogna che vaccinerà dalle 9 alle 19 i bambini e giovani dai 5 ai 19 anni.

Per quanto riguarda gli accessi alla Cicogna, invece, precisiamo che l'iniziativa è dedicata a tutti i 5-19enni che devono ancora eseguire la prima dose o la seconda dopo almeno 21 giorni, nonché ai 12-19enni che, avendo maturato almeno 120gg dalla conclusione del ciclo vaccinale primario, devono eseguire la dose booster.

Onde evitare code all’ingresso dell’hub e/o assembramenti, l’Azienda USL di Bologna ha predisposto una maschera per la pre-registrazione di tutti i bambini e ragazzi che aderiranno all’iniziativa.

La pre-registrazione dovrà avvenire attraverso questo link

https://vaccini-sanitari.ausl.bologna.it/

attivo dalle ore 18 di giovedì 13 gennaio.

Sarà necessario compilare tutti i campi anagrafici (nome, cognome, data di nascita, codice fiscale e contatti) al fine di una corretta registrazione la cui conferma sarà richiesta a tutti per poter accedere alla vaccinazione a libero accesso.

Si raccomanda  inoltre la presenza, nel caso dei minorenni, di un genitore o di chi ne fa le veci.