Cerca

Referendum Costituzionale del 20 e 21 settembre 2020

Pubblicato il 20/08/2020 - Redattore ris0
Rilascio certificazioni sanitarie per l'esercizio del diritto di voto

In occasione della prossima consultazione elettorale del 20 e 21 settembre 2020 gli elettori che necessitano di certificazione d’accompagnamento ai seggi perché fisicamente impediti al voto autonomo potranno rivolgers ad uno qualsiasi degli ambulatori dell’AUSL nelle sedi ed orari di cui all'elenco allegato a fondo pagina senza necessità di prenotazione.

Gli elettori affetti da gravissime infermità e quelli affetti da gravi infermità che si trovano in condizioni di dipendenza vitale e continuativa da apparecchiature elettromedicali possono richiedere l'esercizio del voto domiciliare.

In tali casi la relativa certificazione medica viene rilasciata agli atti o previo accertamento medico della sussistenza di tali condizioni che sarà effettuato presso il domicilio dell'elettore.

Per prenotare la predetta certificazione gli interessati dovranno inviare richiesta per mail (medicinalegale.pianura@ausl.bologna.it) allegando documento di identità, documentazione sanitaria aggiornata sulle attuali condizioni di salute e autocertificazione emergenza covid (vedi allegato a fondo pagina) compilata e firmata dall'interessato e da ciascuno dei familiari conviventi. Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri di telefono:

  • 051/6813323
  • 051/6813353