3 - Comportamento in servizio: adempimenti
Pubblicato il
08/10/2019
- comunicare la propria (eventuale) adesione o appartenenza ad associazioni ed organizzazioni (ad eccezione di partiti politici e sindacati) i cui ambiti di interesse possano interferire con lo svolgimento del proprio lavoro;
- comunicare al momento dell’assunzione gli eventuali rapporti di lavoro avuti con soggetti privati nei tre anni precedenti e chiarire se tali rapporti sussistano ancora o coinvolgano il coniuge, il convivente o i parenti e gli affini entro il secondo grado;
- segnalare al proprio superiore eventuali situazioni di illecito nell’amministrazione di cui sia venuto a conoscenza;
- rendere tracciabili e trasparenti i processi decisionali adottati presentando appropriata documentazione;
- rispettare i limiti stabiliti dalla direzione nell’utilizzo di materiali, attrezzature e linee telematiche e telefoniche dell’ufficio;
- fornire informazioni sulla propria situazione patrimoniale (solo i dirigenti);
- attivare procedimenti disciplinari o, se necessario, di denunciare alle autorità giudiziarie attività illecite.