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Cosa fare in caso di infortunio

Pubblicato il 13/01/2023
I moduli e la procedura

In termini molto generali, l'infortunio è un evento accidentale traumatico che accade al dipendente all'interno del posto di lavoro o in itinere, cioè durante il tragitto casa lavoro, o viceversa; si differenzia dalla malattia, che, al contrario, non è connessa al lavoro o alle sue condizioni.

COSA FARE IN CASO DI INFORTUNIO:
1) Inviare immediatamente a ufficiodenunceinail@ausl.bo.it il “ CERTIFICATO MEDICO DI INFORTUNIO INAIL – copia C per il datore di lavoro” ricevuto al Pronto Soccorso
2) Nel testo specificare nome, cognome e numero di telefono.
3) Si riceverà una mail con le istruzioni per procedere con la pratica e un report da stampare (allegato sotto), compilare, firmare e inviare a ufficiodenunceinail@ausl.bo.it

4) Eventuale proseguimento, o chiusura infortunio da inviare sempre a ufficiodenunceinail@ausl.bo.it

Contatti: Luana Monari, tel.: 0516478912 lunedì/venerdì dalle 9 alle 13

Agli allegati sotto la procedura, il report da stampare e compilare, il modulo di ritardata consegna, necessario nel caso non si sia stati in grado di inviare immediatamente il primo certificato del PS.

Per la definizione precisa di infortunio e ulteriori approfondimenti consultare il sito Inail al link sotto.

File allegati