Cerca

Le Unità Operative e i Programmi dell'ISNB

Pubblicato il 04/11/2020

Le unità organizzative dell'ISNB sono suddivise in 

  • Unità Operative Complesse (UOC): strutture che aggregano risorse multi professionali, tecniche e finanziarie ed assicurano la direzione e l’organizzazione delle attività di competenza, nonché il raggiungimento degli obiettivi ad esse assegnati.
  • Programmi di Istituito: articolazioni assistenziali trasversali che assicurano una unitaria programmazione, organizzazione e valutazione delle attività nel relativo ambito di applicazione.
  • Unità Operative Semplici d’Istituto (UOSI): strutture, non individuabili all’interno di una struttura complessa, che aggregano risorse multi professionali, tecniche e finanziarie con autonomia limitata agli obiettivi assegnati dalla Direzione dell’Istituto.
  • Unità Operative Semplici (UOS): strutture chiaramente individuabili nell’ambito della struttura complessa di afferenza con autonomia limitata agli obiettivi assegnati dalla direzione della struttura complessa di riferimento.

Le unità operative possono assumere anche dimensione interaziendale, in ordine ad accordi tra Aziende Sanitarie della Regione.

Direzione Scientifica

La Direzione Scientifica dell'ISNB si avvale per le sue attività di 2 Unità Operative Semplici di istituto (UOSI):

Neurologia

Neuroriabilitazione

Neurochirurgia

Diagnostica

Urgenza