Cerca

Antonella Cersosimo, direttore della Medicina Riabilitativa Infantile dell’ISNB, è il nuovo coordinatore nazionale della SIMFER per la sezione Età evolutiva

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Di Nicolo Simona
L'elezione durante l'ultimo Congresso nazionale della Società Italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa

Antonella Cersosimo è il nuovo coordinatore nazionale, per la sezione età evolutiva, della SIMFER (Società italiana di Medicina Fisica e Riabilitativa). Eletta nel corso dell’ultimo Congresso Nazionale, Antonella Cersosimo rimarrà in carica fino al 2021.

Nel corso della sua carriera, Antonella Cersosimo si è dedicata allo studio e al trattamento delle gravi disabilità neuromotorie in età evolutiva, tema al centro di numerosi congressi e corsi di formazione dei quali è stata direttore o relatore. Direttore della Medicina Riabilitativa Infantile dal 2004, Antonella Cersosimo è anche autrice di oltre 30 pubblicazioni e di 4 progetti di ricerca.

La SIMFER è l'associazione scientifica dei medici che operano nell'ambito della Medicina Fisica e Riabilitativa. E' stata costituita a Torino nel 1958 ed attualmente conta oltre 2800 iscritti. Pubblica la rivista scientifica trimestrale European Journal of Physical and Rehabilitation Medicine (fino al 2007 Europa Medico-Physica), che è anche la rivista ufficiale della Federazione Europea di Medicina Fisica e Riabilitazione e il Giornale Italiano di Medicina Riabilitativa, rivista di formazione, aggiornamento professionale ed informazione della SIMFER che esce in fascicoli trimestrali.