Cerca

Giuseppe Plazzi, responsabile del Centro Narcolessia e dei Disturbi del Sonno dell’ISNB, è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Medicina del Sonno

Pubblicato il 29/08/2013 - Redattore Grana Marco
Eletto il 5 ottobre, rimarrà in carica per il triennio 2018 – 2021

Giuseppe Plazzi, responsabile del Centro Narcolessia dell’ISNB e Professore Associato di Neurologia dell’Università di Bologna, è il nuovo Presidente dell’Associazione Italiana Medicina del Sonno (AIMS).

Eletto lo scorso 5 ottobre durante l’assemblea nazionale dei soci, rimarrà in carica per il triennio 2018 – 2021.Neurologo e ricercatore conosciuto a livello internazionale, Giuseppe Plazzi è autore di oltre 290 pubblicazioni scientifiche su tutti i temi della medicina del sonno e, in particolare, della narcolessia.

Nel corso della sua carriera è stato relatore o moderatore a centinaia di congressi internazionali e ha partecipato a numerosi progetti di ricerca. Responsabile del Centro Narcolessia e dei Disturbi del Sonno dell'ISNB, tra i più importanti nel mondo, dal 2018 è anche vice-presidente dell’EU-NN, l' European Narcolepsy Network.

L’AIMS è una società scientifica fondata nel 1990 a Bologna per volontà di Elio Lugaresi, riconosciuto a livello internazionale come uno dei padri fondatori della Medicina del Sonno. Scopo dell’associazione è riunire professionisti di diverse discipline e ricercatori di base interessati alla Medicina del Sonno per promuovere la ricerca scientifica e la formazione clinica su diagnosi e trattamento di queste patologie.