Trattamento derivante da progetto riabilitativo individuale (x seduta 60m-ciclo di 20) (incl.visita)
Prestazione riabilitativa erogata nell'ambito del percorso di presa in carico del Servizio di Neuropsichiatria dell'Infanzia e dell'Adolescenza.
Il trattamento può essere di tipo logopedico, fisioterapico, psicoeducativo o neuropsicomotorio, sulla base dei bisogni rilevati durante il percorso valutativo. L'accesso al trattamento avviene dopo valutazione specialistica e definizione di un progetto riabilitativo individuale da parte dei professionisti del servizio.
Il numero delle sedute, la frequenza e la durata complessiva del trattamento sono individuati e periodicamente rivalutati dall'équipe multiprofessionale in relazione agli obiettivi terapeutici e all'evoluzione del quadro clinico.
Le attività riabilitative possono essere svolte presso una sede diversa da quella di residenza dell'utente, in base all'organizzazione dei servizi e alla disponibilità delle sedi territoriali.
Cosa serve
- Prescrizione del medico
- Tessera sanitaria
Come ottenere la prestazione
-
La prestazione viene erogata all'interno di un percorso di cura o dopo una valutazione da parte del servizio che eroga la prestazione
Come pagare il ticket
-
Presso gli sportelli CUP