Cerca

IO NON SCLERO

Pubblicato il 23/11/2021
talk online per parlare di Sclerosi Multipla e gestione dell'incertezza
  • Dove online su fabook
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Un appuntamento online dedicato alle tante persone che ogni giorno vivono con la sclerosi multipla, ma anche a tutti coloro che in questi mesi di pandemia hanno conosciuto per la prima volta l’incertezza del proprio futuro. 

Padrone di casa virtuale, quest’anno, sarà Alessandra Lugaresi, responsabile del Centro Sclerosi Multipla dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche di Bologna. “Vivere con la Sclerosi Multipla – afferma Alessandra Lugaresi –  significa saper accettare ed affrontare, fin dal momento della diagnosi, l’incertezza e l’imprevedibilità che questa patologia è in grado di suscitare. Iniziative come questa sono importanti per chi riceve questa diagnosi, soprattutto in giovane età. Ci sono persone che possono testimoniare che spesso la vita è più forte della malattia”. 

Per assistere all’evento basterà collegarsi alle 18:00 sulla pagina Facebook di IO NON SCLERO. A presentare la diretta sarà l’autore e conduttore radiofonico Matteo Caccia. Ospite d’eccezione sarà Antonella Ferrari, attrice e madrina di AISM - Associazione Italiana Sclerosi Multipla da oltre 20 anni.

Per saperne di più vai su https://iononsclero.it/ 
 
Pagina facebook dell'iniziativa https://www.facebook.com/IoNonSclero.it/