Cerca

Più frutta, più verdura e più salute

Pubblicato il 08/06/2021
Un webinar il 22 giugno nell'ambito di "Donne al Centro"
  • Dove Webinar
  • Telefono 0514966178
  • Partecipanti
    • Emilia Guberti, medico di Igiene degli alimenti e della Nutrizione
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

L’Assemblea Generale dell’ONU ha dichiarato il 2021 Anno Internazionale della Frutta e della Verdura: un intero anno dedicato alla promozione di maggiori consumi di frutta e verdura, quali componenti essenziali di una dieta salutare per l’uomo e per la sostenibilità ambientale. 

Nell'ambito di “Donne al Centro”, un appuntamento dedicato all’importanza di una alimentazione sana e di una produzione di ortofrutta, che deve essere sempre più sostenibile.

"Donne al Centro" è un progetto pilota di Komen Italia: uno spazio polifunzionale a supporto della Breast Unit dell'Azienda USL di Bologna e dell'Azienda Ospedaliero-Universitaria di Bologna, pensato per mettere al centro del percorso di cura la donna, consentendole di avere un ruolo attivo nel processo di guarigione e favorire il completo recupero del benessere psico-fisico, durante e dopo i trattamenti oncologici.

Tutte le attività dedicate alle Donna in Rosa (donne che affrontano o hanno affrontato un tumore del seno) attualmente sono disponibili on line sulle piattaforme Zoom e Meet, previa prenotazione, necessaria per poter compilare i moduli sulla privacy, all'indirizzo mail donnealcentro@komen.it o chiamando il numero 0514966178.