Strumenti personali
Azioni sul documento

IBAN e pagamenti informatici

Data di pubblicazione: 22/10/2013 14:10

Coordinate bancarie e modalità per pagare on line

Ultimo aggiornamento : 13/03/2019

COORDINATE BANCARIE

Elenco dei codici identificativi bancari nonché il conto di Tesoreria Unica sui quali, rispettivamente, i Privati e gli Enti Pubblici possono effettuare i pagamenti mediante bonifico elettronico o modalità girofondi, con indicazione dei dati e delle descrizioni da indicare obbligatoriamente nella causale di versamento.

Pagamenti da parte di PRIVATI

  • GESTIONE SANITARIA

Coordinate bancarie codice IBAN c/o Tesoriere INTESA SANPAOLO SPA:
Il codice Ente assegnato all’Azienda da parte del Tesoriere è il 1040039 collegato al codice IBAN:

ISTITUTO DI CREDITO

INTESA SANPAOLO SPA

AGENZIA

VIA RIZZOLI 5 BOLOGNA

  PAESE 
  CIN 
  EUR
  CIN 
     ABI     CAB     CONTO CORRENTE
 I   T 4 2   A 0 3 0 6 9 0 2 4 8 0 1 0 0 0 0 0 0 4 6 0 6 7

 

Per pagamenti provenienti dall’estero:
BIC – SWIFT:  BCITITMM

  • GESTIONE SOCIALE

Coordinate bancarie codice IBAN c/o Tesoriere INTESA SANPAOLO SPA

Il codice Ente assegnato all’Azienda da parte del Tesoriere è il 1040039 collegato al codice IBAN:

ISTITUTO DI CREDITO

INTESA SANPAOLO

AGENZIA

VIA RIZZOLI 5 BOLOGNA

  PAESE 
  CIN 
  EUR
  CIN 
     ABI     CAB     CONTO CORRENTE
I T 8 6
  X  
0 3 0 6 9 0 2 4 8 0 1 0 0 0
0
0
3
0
0
0
0
4

Pagamenti da parte di ENTI PUBBLICI assoggettati al sistema di Tesoreria unica


Girofondi Banca d’Italia codice  
0 3 0 6 2 7 9

Nel caso in cui l'Ente intenda effettuare versamenti a favore della Gestione Sociale, è indispensabile indicarlo nella causale di pagamento.

PAGAMENTI INFORMATICI

 

Diverse sono le tipologie di pagamenti informatici attivati dall’Azienda USL di Bologna.

RUDI (Rete Unica Di Incassi)

E' un progetto innovativo della Regione Emilia-Romagna che ha l’obiettivo di semplificare al massimo i pagamenti per i cittadini, utilizzando una piattaforma informatica unica, in grado di gestire tutte le forme di incasso delle Aziende sanitarie.

Le Reti Amiche sono reti di trasmissioni dati di soggetti che hanno stipulato un accordo con il Ministero della Funzione Pubblica per collaborare nella trasmissione telematica di documenti e nelle transazioni finanziarie. Tra questi c’è Coop-Ancc (Associazione nazionale cooperative di consumatori), che nel 2010 ha sottoscritto il protocollo per l’erogazione di servizi della pubblica amministrazione ai cittadini attraverso i punti vendita Coop. L’Azienda Usl di Bologna è ora la prima in Italia a stringere una collaborazione operativa con Coop Adriatica e Coop Reno per il pagamento dei ticket sanitari.

Sportello Reti Amiche

Tramite le casse (tradizionali, Salvatempo e Fai da te) di tutti i Supermercati ed Ipermercati Coop Adriatica e Coop Reno, senza alcuna commissione. All’atto della prenotazione (visita o esame) il cittadino riceve una distinta di pagamento contenente il codice a barre, che consente il pagamento del ticket. Sarà proprio il codice a barre ad assicurare la tutela della riservatezza: sul documento per pagare il ticket non compariranno, infatti, né la prestazione né la struttura scelta, né alcuna notizia di tipo sanitario. Al termine dell’operazione sarà rilasciato uno scontrino che, allegato al documento per il pagamento del ticket, sarà valido come ricevuta ai fini fiscali; il pagamento si potrà effettuare durante tutto l’orario di apertura dei negozi, comprese domeniche e festivi di apertura.

Tramite la rete di ATM (Automated Teller Machine) per i titolari di carta di debito PagoBancomat emessa da qualsiasi banca. Inserendo il codice di pagamento e l’importo riportati sulla distinta di pagamento ritirata in sede di prenotazione. Gli ATM rilasciano uno scontrino, valido ai fini fiscali, attestante l'avvenuto pagamento, emesso nel momento in cui l'ATM darà conferma che la transazione si è conclusa con esito positivo.
 

Pagamento Online

Tramite la connettività a banda larga è già attiva la procedura per i pagamenti telematici, attraverso il sito https://www.pagonlinesanita.it, indicando un indirizzo e-mail valido, una carta di credito VISA o MasterCard anche prepagata il codice fiscale ed il codice di pagamento (reperibile sulla distinta) è possibile effettuare il pagamento, senza costi di commissione aggiuntivi mediante l’utilizzo in sicurezza della carta di credito, di:

  • Ticket di visite ed esami specialistici prenotati attraverso il CUP
  • Ticket di Pronto Soccorso
  • Importo relativo a visite ed esami in libera professione usufruita in ambulatori delle Aziende USL
  • Sanzioni amministrative del Dipartimento di Sanità Pubblica.


Al termine dell’operazione il cittadino riceve un'e-mail contenente l'indirizzo per scaricare la ricevuta/fattura di pagamento in formato pdf, valida ai fini fiscali, da esibire al servizio erogatore.

Riscuotitori Automatici

Tramite Riscuotitori Automatici presenti nelle strutture sanitarie aziendali e abilitati al pagamento del ticket e delle visite in Libera Professione delle prestazioni prenotate sul sistema CUP attraverso l’inserimento del codice a barre presente sulla distinta di pagamento ritirata in sede di prenotazione è anche possibile effettuare il pagamento di una prestazione inserendo, nell’apposita finestrella del riscuotitore automatico (abilitato), la tessera TEAM.

Sportello CUP

Tramite gli sportelli CUP dell’Azienda USL di Bologna, presenti sia nelle strutture sanitarie sia nelle Farmacie e nelle Parafarmacie convenzionate.

 

 

« settembre 2020 »
settembre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930