REPARTO MATERNITÀ all’Ospedale maggiore di Bologna

Pubblicato il 26/01/2009
In onda martedì 27 su FoxLife il terzo e quarto episodio.

“Avete visto i primi episodi nuovi..... bellissimi! molto più bello il reparto e molta più professionalità! bravi tutti e non vedo l'ora di vedere le altre…”

È uno dei commenti, pubblicato sul sito del gruppo Fox Channels Italy (www.foxtv.it), ai primi episodi della nuova serie di Reparto di Maternità ambientato all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Martedì 27 gennaio alle 21.55 il terzo e quarto episodio su FoxLife, canale 112 di Sky.

Un nuovo ospedale, nuovi medici, nuove storie e tanti nuovi bebè per la nuova stagione di Reparto Maternità all’Ospedale Maggiore di Bologna.

Dopo 62 episodi, oltre 100 nascite e quattro anni di lavoro all’interno dell’Ospedale San Camillo di Roma, Reparto Maternità ha iniziato un’altra avventura a Bologna.

Ad ospitare le telecamere del programma targato FoxLife (canale 112 di Sky) è, infatti, quest’anno l’ospedale Maggiore di Bologna – Azienda USL di Bologna. Sedici nuovi episodi per raccontare l’esperienza unica e irripetibile della nascita di una nuova vita attraverso le vicende personali di alcune donne che stanno per diventare madri e quelle di chi le assiste in questo momento straordinario.

Tra le tante storie assisteremo al tentativo di parto in acqua di Katia e faremo il tifo per Sara, il cui bambino è in posizione podalica e per questo deve sottoporsi alla tecnica del “rivolgimento” per limitare i rischi del parto cesareo.

Storie a volte difficili e dolorose, ma sempre con un lieto fine: quello della nascita di una nuova vita.

Accanto alle vicende delle donne, dei loro mariti e dei futuri bambini anche quelle dei professionisti del parto: ostetrici, ginecologi e infermieri; il motivo delle loro scelte, la loro vita in ospedale e a casa, ma anche la loro professionalità e le ultime tecniche e tecnologie in tema di parto al servizio delle neo-mamme.  Un pezzo di sanità pubblica che funziona, che siamo abituati a dare per scontato e sul quale può essere utile riflettere anche con un occhio più leggero.

fb / 009