Cerca

Corso di formazione per farmacisti

Pubblicato il 10/06/2009
Da marzo a maggio 2009, nei Distretti dell’Azienda USL di Bologna

“Il ruolo del farmacista negli screening oncologici: informazione e azione”. La partecipazione alla campagna comunicativa “Non ti scordar di te” e la collaborazione nel programma di screening dei tumori del colon-retto.
Il corso è organizzato dal Laboratorio e dal Programma Screening per la prevenzione dei tumori dell’AUSL di Bologna in collaborazione con Farmacie Comunali e Federfarma Bologna. Sono previste 7 edizioni, tra marzo e maggio, nei Distretti dell’Azienda USL di Bologna.
L ’obiettivo è condividere i presupposti, le modalità organizzative e i risultati dei Programmi Regionali di screening oncologici dell’AUSL di Bologna. L’iniziativa consolida la collaborazione tra il Laboratorio e le farmacie del territorio nell’ambito del progetto “Non ti scordar di te”; rappresenta inoltre l’occasione per fornire un feedback dei primi risultati della collaborazione, avviata all’inizio del 2008 tra l’AUSL di Bologna e Farmacie Comunali, Federfarma Bologna e Ascomfarma, che vede le farmacie impegnate nella distribuzione dei kit per eseguire l’esame di screening del colon-retto.