Cerca

"Non ti scordar di te" a San Lazzaro

Pubblicato il 15/10/2008
Nell'ambito del ciclo "I mercoledì della salute"

“Volersi bene per stare in salute? Non ti scordar di te” è il titolo dell’iniziativa realizzata nell’ambito de “I mercoledì della Salute” che si è svolta il 7 maggio nella Sala di Città del Comune di San Lazzaro di Savena.

All’incontro, organizzato in collaborazione da SPI CGIL, FNP CISL, UILP, CNA Pensionati di Bologna, Università Primo Levi di San Lazzaro, Comune e Distretto di San Lazzaro di Savena – presenti per l’occasione l’ Assessore alla Salute Maria Cristina Baldacci e il Direttore del Distretto Marilina Colombo - hanno partecipato Mary Benedettini, Maria Rosa Frontini, Patrizia Landi, Marilena Manfredi, Anna Romualdi e Maurizio Camanzi, Medico di Medicina Generale del Distretto.

Baldacci e Colombo hanno sottolineato la crescente necessità – ma soprattutto la volontà, di cui esperienze come il Laboratorio sono concreta testimonianza - da parte delle istituzioni di aprirsi sempre più al dialogo con i propri cittadini e con i soggetti organizzati del tessuto sociale. Per meglio rispondere alle loro esigenze e per creare reti nel territorio in grado di raggiungere le fasce di popolazione più svantaggiate e con maggiori bisogni di salute.