Erogazione assistenza integrativa per domiciliati, celiaci, stomizzati ,diabetici, insufficienza renale, buoni per malattie metaboliche
Data di pubblicazione:
30/06/2020 15:20
Breve descrizione e riferimenti normativi utili
Ausili da assorbenza. Il cittadino, in possesso dei requisiti previsti dal DM 27/08/1999 n.332, e di invalidità / certificazione medica di incontinenza stabilizzata, dovrà rivolgersi al Poliambulatorio di riferimento dove troverà un infermiere che potrà valutare le sue necessità e che procederà pertanto alla richiesta di attivazione di fornitura. Una volta verificati i requisiti, si procederà all'autorizzazione dell'erogazione. La consegna dei presidi verrà effettuata dalla ditta assegnataria presso il domicilio dell'utente a cadenza trimestrale. Per i presidi non utilizzati a seguito di trasferimento in altra azienda usl o di decesso, dovrà esserne richiesto il ritiro. D.M. 332/99 e ss.mm.ii, procedure aziendali.
Articolazione
Dipartimento Attività Amministrative Territoriali e Ospedaliere
Unita' operativa
UO Processi Amministrativi Cure Primarie (SC) - Funzione Protesica Integrativa
Responsabile del procedimento
Geraldi Vincenza Fatima
Tel. resp. procedimento
0516597121 (37121)
E-mail resp. procedimento
fatima.geraldi@ausl.bologna.it
Inizio procedimento
istanza di parte
Per i procedimenti a istanza di parte indicare la modulistica necessaria compresi i fac-simili per le autocertificazioni
Non è presente modulistica predefinita
Individuazione Uffici per informazioni, orari, modalità di accesso, recapiti, presentazione istanze
Città di Bologna, dal lun al ven ore 10,00 12,00 tel 051/2869308. Pianura Est: Budrio dal lunedì al venerdì 8,30- 10.00; San Pietro in Casale lunedì mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12,00. Pianura Ovest, tel 051/6813316 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00. Reno, Lavino e Samoggia, dal lunedì al venerdì 8,30- 12,30 tel 051/596913. San Lazzaro di Savena, dal lunedì al venerdì 9,00 10,30. Appennino Bolognese, 0534/20916 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,00.
Termine di conclusione procedimento
30 giorni
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
DPR 12/01/2017 per celiaci, DGR 2259 del 27/12/2018
Titolare potere sostitutivo
Salmaso Rossella
Tel. Titolare potere sost.
0516584255
E-mail titolare potere sost.
rossella.salmaso@ausl.bologna.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Può essere attivato tramite posta ordinaria, posta elettronica e contatto telefonico
Ultimo aggiornamento:
01/06/2022
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