Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Partecipazione Che male c'è?!
Azioni sul documento

Che male c’è?!

04/11/2013

L’area metropolitana bolognese è ricca di Associazioni, Gruppi di Auto Mutuo Aiuto, libere forme associative e altre realtà che si adoperano ogni giorno per offrire, a quanti si trovano ad affrontare il dolore a causa della malattia, e ai loro familiari, risorse e possibilità per lenire la sofferenza e, in particolare, gestirla attraverso strumenti espressivi e di elaborazione.

L'Azienda USL di Bologna ha promosso il progetto “Che Male c’è?!” in collaborazione con l' Agenzia Sanitaria e Sociale Regionale e la Provincia di Bologna per contribuire a sviluppare nella comunità la capacità di affrontare il dolore e la sofferenza nella malattia.

In queste pagine sono pubblicate le schede di presentazione di quelle realtà associative che hanno scelto di aderire al progetto “Che male c’è?!”.

All’interno di ciascuna scheda di presentazione sono riportati: recapiti, contatti, referenti, attività svolte, esperienze e competenze di ciascuna realtà.

Per facilitare la ricerca le schede sono state ordinate per aree tematiche, corrispondenti alle prestazioni offerte: assistenza socio-sanitaria, attività culturali/eventi, consulenza legale, corsi di formazione-informazione, gruppi di Auto Mutuo Aiuto, ricerca, sportello di ascolto/servizio telefonico, supporto psicologico. Cliccando su ognuna di queste voci si otterrà l’elenco delle associazioni che offronto quella determinata prestazione, cliccando sul nome dell’associazione si otterranno le informazioni relative.

Affinchè il progetto possa realizzarsi pienamente chiediamo cortesemente a quanti consultano queste pagine di inviare suggerimenti e commenti a: chemalece@ausl.bologna.it

Le Associazioni che desiderano aderire al Progetto possono farne richiesta scrivendo all'indirizzo: chemalece@ausl.bologna.it

 

Per leggere la sintesi del progetto, clicca quì.




« marzo 2017 »
marzo
lumamegivesado
12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031