Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Chi siamo Dipartimenti di produzione territoriale Dipartimento di Cure Primarie Trasparenza I procedimenti del dipartimento di Cure Primarie Richiesta autorizzazione per cure climatiche e soggiorni terapeutici
Azioni sul documento

Richiesta autorizzazione per cure climatiche e soggiorni terapeutici

Data di pubblicazione: 30/06/2020 15:22
Breve descrizione e riferimenti normativi utili
Gli invalidi di guerra e per servizio che intendono usufruire dei contributi per cure climatiche e soggiorni terapeutici presentano, entro il 30 aprile di ogni anno, domanda presso il Distretto di residenza, allegando la certificazione attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse a tale beneficio. Gli Uffici distrettuali competenti, verificata la sussistenza dei requisiti, comunicano per iscritto agli interessati, entro il 31 maggio, l’accoglimento della domanda nonché l’ammontare del contributo giornaliero rimborsabile e la documentazione di spesa da presentare a cure avvenute. Riferimenti normativi: art. 57 legge 833/78 Accordi regionali con valenza triennale stipulati con le Associazioni di Categoria.
Articolazione
Dipartimento Cure Primarie
Unita' operativa
UO Amministrativa DCP - Funzione Protesica Integrativa
Responsabile del procedimento
Montanelli Roberta
Tel. resp. procedimento
0512869260
E-mail resp. procedimento
roberta.montanelli@ausl.bologna.it
Inizio procedimento
istanza di parte
Per i procedimenti a istanza di parte indicare la modulistica necessaria compresi i fac-simili per le autocertificazioni
Modulistica a fondo pagina
Individuazione Uffici per informazioni, orari, modalità di accesso, recapiti, presentazione istanze
Città di Bologna, dal lun al ven ore 10,00 12,00 tel 051/2869308. Pianura Est: Budrio dal lunedì al venerdì 8,30- 10.00; San Pietro in Casale lunedì mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12,00. Pianura Ovest, tel 051/6813316 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 12,00. Reno, Lavino e Samoggia, dal lunedì al venerdì 8,30- 12,30 tel 051/596913. San Lazzaro di Savena, dal lunedì al venerdì 9,00 10,30. Appennino Bolognese, 0534/20916 dal lunedì al venerdì dalle 9,00 alle 11,00.
Modalità informazioni stato procedimento
Le info possono essere acquisite tramite telefono (numeri sopra indicati) oppure e-mail backoffice.protesica@ausl.bologna.it, protesica.appenninobo@ausl.bo.it, protesica.casalecchio@ausl.bologna.it, protesica.distrettopianuraovest@ausl.bologna.it, protesica.sanlazzaro@ausl.bologna.it, protesica.pianuraest@ausl.bologna.it
Termine di conclusione procedimento
30 giorni a partire dal termine ultimo di presentazione dell'istanza (30 aprile)0. Termini fissati dalle circolari regionali triennali
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
art.57 L.833/78, accordi regionali con valenza triennale
Titolare potere sostitutivo
Salmaso Rossella
Tel. Titolare potere sost.
0516584255
E-mail titolare potere sost.
rossella.salmaso@ausl.bologna.it
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Può essere attivato tramite posta ordinaria, posta elettronica e contatto telefonico
Ultimo aggiornamento: 30/06/2020
Produci pdf
Allegati
Azioni sul documento
« dicembre 2020 »
dicembre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031