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Richiesta autorizzazione per cure climatiche e soggiorni terapeutici

Pubblicato il 30/06/2020
Gli invalidi di guerra e per servizio che intendono usufruire dei contributi per cure climatiche e soggiorni terapeutici presentano, entro il 30 aprile di ogni anno, domanda presso il Distretto di residenza, allegando la certificazione attestante l’appartenenza ad una delle categorie ammesse a tale beneficio. Gli Uffici distrettuali competenti, verificata la sussistenza dei requisiti, comunicano per iscritto agli interessati, entro il 31 maggio, l’accoglimento della domanda nonché l’ammontare del contributo giornaliero rimborsabile e la documentazione di spesa da presentare a cure avvenute. Riferimenti normativi: art. 57 legge 833/78 Accordi regionali con valenza triennale stipulati con le Associazioni di Categoria.

Dipartimento

Dipartimento Attività Amministrative Territoriali e Ospedaliere
Unita' operativa: UO Processi Amministrativi Cure Primarie (SC) - Funzione Protesica Integrativa

Responsabile del procedimento

VINCENZA GERALDI

Informazioni procedimento

Inizio: istanza di parte Termine di conclusione: 30 giorni a partire dal termine ultimo di presentazione dell'istanza (30 aprile)0. Termini fissati dalle circolari regionali triennali
Modulistica (procedimenti a istanza di parte):
Modulistica a fondo pagina
Uffici e informazioni:
Distretto Città di Bologna: dal lun al ven dalle ore 10:00 alle 12:00, tel 051/2869370, e-mail integrativa.bologna@ausl.bologna.it.
Distretto Pianura Est: Budrio dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 10:00, tel.051/809281;
San Pietro in Casale lunedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12,00, 051 6662601. E-mail integrativa.zonanord@ausl.bologna.it.
Distretto Pianura Ovest: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 12:00, tel.051 6662601. E-mailintegrativa.zonanord@ausl.bologna.it.
Distretto Reno, Lavino e Samoggia: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, tel 051/596605, e-mailintegrativa.zonasud@ausl.bologna.it.
Distretto Savena Idice: dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 10:30, tel.051/6224356, e-mail integrativa.zonasud@ausl.bologna.it.
Distretto Appennino Bolognese: dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 11:00, tel.0534 20918, e-mail integrativa.zonasud@ausl.bologna.it.
Modalità informazioni stato procedimento:
Le info possono essere acquisite tramite telefono e posta elettronica utilizzando i recapiti sopra indicati.
Strumenti di tutela di amministrativa e giurisdizionale riconosciuti dalla Legge
art.57 L.833/78, accordi regionali con valenza triennale

Titolare potere sostitutivo

ROSSELLA SALMASO
Modalità di attivazione del potere sostitutivo
Può essere attivato tramite posta ordinaria, posta elettronica e contatto telefonico