Cerca

Piattaforma SIRER

Pubblicato il 06/05/2021
webinar AUSL
  • Dove webinar
  • Partecipanti
    • Corrado Iacono, Segreteria Aziendale CE-AVEC
    • Azienda USL di Bologna
  • Sito web Visita il sito
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

La Piattaforma regionale sulla ricerca sanitaria in Emilia-Romagna (SIRER) rappresenta, dal 1 maggio 2020, lo strumento obbligatorio per tutti i proponenti che intendono coinvolgere i centri sperimentali della Regione. Ad un anno dalla sua implementazione e su proposta di alcune Unità Operative, l'UO Governo Clinico e Sistema Qualità ha programmato un corso aperto a tutti i professionisti aziendali interessati ad acquisire le nozioni del sistema con particolare riferimento alle fasi di accreditamento dei proponenti, alla chiusura della fattibilità da parte dello sperimentatore principale e alla gestione del parere da parte del Comitato Etico. Il corso è rivolto agli operatori dell'Azienda USL di Bologna.

  • Tipologia di seminario: Arancione (transdisciplinare metodologico)
  • Modalità: online, piattaforma TEAMS aziendale. Si raccomanda al personale IRCCS di accedere a TEAMS utilizzando le proprie credenziali istituzionali @ausl.bologna.it
  • Orario di collegamento: 14:30
 
======FAQ==============================
 
 
1. Non ho mai usato Teams, cosa posso fare per imparare a usarlo?
R: Consulta la guida aziendale di Teams, scaricabile da questo indirizzo dropbox: 
 
2. Non riesco a collegarmi a Teams con il mio account email aziendale AUSL Bologna. Come mai?
R: L'accesso all'account Teams aziendale non avviene tramite l'email aziendale (di solito, nella forma nome.cognome@ausl.bologna.it) ma tramite un indirizzo mail fittizio così costituito: login_aziendale@åusl.bologna.it ove login_aziendale è il login che si utilizza per accedere ai computer e agli applicativi aziendali e alla mail. In caso di dubbi sul proprio login aziendale, è possibile ricavarlo cercando il proprio cognome e nome nella rubrica aziendale sull'intranet.
 
3. Sono dipendente AUSL Bologna, ho fatto tutti i passaggi del punto 2, ma nonostante tutto non riesco a collegarmi al mio account team aziendale AUSL Bologna. Cosa posso fare?
R: In tal caso, si prega di contattare il CED (massimo.cavazza@ausl.bologna.it) scrivendo dal proprio indirizzo mail @ausl.bologna.it
 
4. Ho ricevuto la mail con il link, ma non riesco ad entrare nel webinar. Cosa posso fare per partecipare?
R: In tal caso, si prega di inviare compilare il modulo di iscrizione ai seminari, accessibile a questo link https://forms.office.com/r/7C2D4Hg4nD. Il modulo richiede di conferire l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, senza la quale non è possibile procedere.
 
5. Vorrei ricevere i crediti ECM per la partecipazione a questo seminario. Cosa devo fare?
R: Per poter ricevere i crediti, oltre ad essere presenti durante il seminario (le presenze vengono registrate automaticamente da Teams), bisogna compilare il questionario ECM nella giornata del seminario (tra le 16:00 e le 23:45). Il link al questionario è visibile nel canale principale di IRCCS.Seminari. Il questionario richiede di conferire l'autorizzazione al trattamento dei dati personali, senza la quale non è possibile procedere.
 
6. Vorrei dare un feedback sul seminario. Come posso fare?
R: Per dare un feedback sul seminario odierno, si può compilare il questionario anonimo tra le 16:00 e le 23:45 del giorno del seminario. Il link si trova nel canale generale di IRCCS.Seminari
 
7. Ho risposto più volte alle vostre mail per segnalare un errore o un problema, ma non ho ricevuto risposta. Come posso fare per contattarvi?
R: l'indirizzo mail da cui scriviamo (seminari.irccs.noreply@ausl.bologna.it) non accetta risposte. Nel caso vi sia bisogno di contattarci, si prega di inviare una mail all'indirizzo irccs.seminari@ausl.bologna.it