Cerca

Parkinson e… terapie, attività fisica, yoga, tango e canto

Pubblicato il 18/11/2022
In occasione della Giornata Nazionale Parkinson, sabato 26 novembre, alle 10, un incontro dedicato ai pazienti e alle loro famiglie.
  • Dove sede Associazione Iniziativa Parkinsoniani, Via Lombardia 36, Bologna
  • Aggiungi l'evento al calendario iCal

Terapie della fase avanzata della malattia, prospettive terapeutiche future, il ruolo dell’attività fisica come yoga, tango e canto nella malattia di Parkinson. Sono questi i temi al centro dell’incontro dedicato ai pazienti e alle loro famiglie organizzato dai professionisti dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche in programma sabato 26 novembre, alle ore 10, presso la sede dell'Associazione Iniziativa Parkinsoniani (Via Lombardia 36 Bologna).

L’incontro è organizzato dai neurologi dell’IRCCS Istituto delle Scienze Neurologiche in occasione della Giornata Nazionale Parkinson e vedrà l’intervento anche dei rappresentanti delle Associazioni di pazienti territoriali.

Per maggiori informazioni sull’evento, è possibile telefonare allo 051-496.69.90 (dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 12.00)

La Giornata Nazionale Parkinson è promossa da Fondazione Limpe e Accademia Limpe Dismov. Sono circa 90 i centri specializzati che ogni anno si danno appuntamento l’ultimo sabato di novembre per offrire ai pazienti e alle loro famiglie informazioni preziose e puntuali su questa malattia così complessa ed eterogenea.