Cerca

Fondazione Roche per la ricerca indipendente - Bando Roche per la ricerca VIII edizione

Pubblicato il 06/03/2025
Sintesi

Scadenza: 31/07/2024 - ore 17.00

Il bando ha come finalità lo sviluppo di progetti orientati alla medicina di precisione in ambiti della salute dove esiste ancora un ampio margine di miglioramento delle terapie. Saranno finanziati 7 progetti di ricerca, di cui l’esclusiva titolarità di ogni invenzione o diritto generato nell’ambito del progetto di ricerca rimarrà agli enti partecipanti, nelle seguenti aree: Oncologia, Ematologia Oncologica, Neuroscienze, Coagulopatie Ereditarie e Oftalmologia. Ogni finanziamento ha un valore di 50.000 euro. Verranno assegnati 2 finanziamenti per progetti di Oncologia, 2 per Neuroscienze e 1 finanziamento per ogni area rimanente.

Alla data di scadenza del bando il PI deve avere una età inferiore a 40 anni compiuti, senza limiti relativamente alla sua qualifica né al rapporto di lavoro in essere con l’Ente. Inoltre ciascun ricercatore può presentare una sola domanda. 

inviare la propria candidatura esclusivamente attraverso la pagina dedicata “INVIA LA TUA CANDIDATURA”: sarà richiesto di creare il proprio profilo e inserire le informazioni relative al PI (+ CV in inglese) e al progetto (descrizione dettagliata, finalità, GANTT).
Sia per il progetto che per il modulo si dovranno utilizzare gli appositi format standard scaricabili direttamente dal sito.