Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Ufficio stampa Comunicati stampa Ufficio stampa on line Comunicati Stampa Comunicati stampa

Data di pubblicazione: 25/05/2010 11:45

In onore del centenario della morte del marchese Carlo Alberto Pizzardi, presentazione alla stampa del restauro della tomba monumentale di famiglia presso il Cimitero Monumentale della Certosa

Ricordando la tradizione filantropica bolognese, la gratitudine dell’Azienda USL di Bologna ai benefattori che ancora oggi continuano ad investire nella sanità pubblica

Leggi il resto…

Covid -Al via da mercoledì 13 luglio le prenotazioni per la quarta dose rivolta agli over60 e ai soggetti tra i 12 e 59 anni con elevata fragilità. La prenotazione avverrà attraverso i consueti canali o sms

Per ricevere il “second booster” devono essere trascorsi almeno 4 mesi (120 giorni) dalla somministrazione della terza dose o dall’ultima infezione successiva alla terza dose. Prenotazioni tramite sportelli Cup, Cupweb, Cuptel, Fascicolo sanitario elettronico, app ER-Salute, farmaCUP per gli over60; attraverso link inviato via sms per i 12-59enni fragili. Primi posti disponibili da domani all’hub di Casalecchio di Reno

Leggi il resto…

Invito ai media - In onore del centenario della morte del marchese Carlo Alberto Pizzardi, presentazione alla stampa del restauro della tomba monumentale di famiglia

Appuntamento martedì 12 Luglio alle ore 12 presso il Pantheon del Cimitero Monumentale della Certosa di Bologna, via della Certosa 18 (ingresso chiesa)

Leggi il resto…

Ondata di calore da oggi 4 luglio a Bologna e nei Comuni limitrofi. Martedì 5 luglio anche in pianura. Allertati i servizi sanitari

In arrivo oggi 4 luglio un’ondata di calore con temperature che potrebbero salire sino a 36° gradi (fonte www.arpae.it), e possibili disagi per i cittadini di Bologna e dei comuni limitrofi di Casalecchio di Reno, Castel Maggiore, San Lazzaro di Savena.

Leggi il resto…

Al via la nuova unità operativa complessa interaziendale di Medicina Interna ad Indirizzo Reumatologico dell'Azienda USL di Bologna e del Policlinico di Sant'Orsola

Dall'implementazione della Reumatologia di prossimità e di iniziativa in collaborazione con gli MMG, allo sviluppo della telemedicina fino alle novità terapeutiche e di infusione farmacologica per gli oltre 10 mila pazienti cronici assistiti nel bolognese

« agosto 2022 »