Cerca

Ho i sintomi di Covid-19

Pubblicato il 11/05/2020

Può contattare il suo Medico di Medicina Generale o Pediatra di libera scelta che ha il compito di valutare i suoi sintomi e di segnalare il suo sospetto di Covid-19 per poter prenotare in autonomia il tampone di diagnosi.

Se non ha un Medico di Medicina Generale o durante il fine settimana può contattare la Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica).

Cerca il medico

Servizio di Continuità Assistenziale

Dal 3 ottobre 2022 tutte le persone che verranno segnalate dal proprio Medico di Medicina generale, dal Pediatra di libera scelta o dai professionisti della Continuità Assistenziale (ex Guardia Medica) come casi sospetti di Covid-19 riceveranno un SMS contenente un codice OTP, che scade dopo 3 giorni dalla segnalazione del medico, e il link al sito dell'Azienda USL per prenotare autonomamente il tampone diagnostico gratuito presso uno dei punti tampone sul territorio dell'Azienda USL di Bologna. 

Restano comunque accessibili gli altri canali di esecuzione e registrazione dei tamponi presso le farmacie autorizzate e attraverso l'autosomministrazione dei test fai-da-te con il caricamento dell'esito sul proprio Fascicolo Sanitario Elettronico per chi ha effettuato tre dosi di vaccinazione anti Covid-19.