Cerca

Certificazioni

Pubblicato il 11/05/2020

Sono disposizioni inviate tramite e-mail o via posta ordinaria in caso di indisponibilità dell'indirizzo mail, da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica ai casi confermati di COVID-19. La disposizione di isolamento è valida ai fini della certificazione di assenza dal lavoro

Le disposizioni saranno caricate anche sul Fascicolo Sanitario Elettronico, e inoltre, saranno inviate via Posta Elettronica Certificata (PEC) o e-mail anche al Medico di medicina generale o Pediatra di libera scelta.

Dal 3 gennaio 2023 il Dipartimento di Sanità Pubblica non invierà più la certificazione di fine isolamento. L'ultimo giorno di isolamento sarà indicato nella lettera di inizio isolamento.

Se sulla sua certificazione ritiene che siano indicate date che non corrispondono ai tempi e ai criteri di isolamento presentati in queste FAQ può compilare il modulo di richiesta per segnalare la sua situazione.

Modulo di contatto Covid-19

 

Il Medico di medicina generale può inviare all'Inps la certificazione di assenza dal lavoro per malattia qualora il suo assistito e lo stesso Medico curante ricevano la comunicazione di inizio isolamento da parte del Dipartimento di Sanità Pubblica.