Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Per i professionisti Giochi da ragazzi Il sesso e il piacere delle donne
Mappa del sito
 
Azioni sul documento

Il sesso e il piacere delle donne

Data di pubblicazione: 25/02/2013 10:43
— archiviato sotto: , ,

Trasmissione della serie "Cosmo" condotta da Barbara Serra

Ultimo aggiornamento : 23/09/2014

I diritti delle donne sono uguali a quelli degli uomini, anche nella vita sessuale,compreso il diritto al piacere. L’istinto sessuale è identico tra donne e uomini, tra giovani e anziani? E la scienza è  in grado di cambiare il nostro rapporto col sesso?

Dai corsi di ginnastica pelvica in voga nelle palestre americane alle ultime frontiere della chirurgia estetica applicata ai genitali femminili, dalle antiche sapienze orientali ai negozi di sex toys che invadono le nostre città. E tra viagra e protesi, le nuove possibilità della scienza e della medicina cambiano la vita sessuale anche per gli uomini. Fino a che punto il sesso condiziona le nostre vite? Il piacere, per tutti e a ogni età, può davvero essere considerato un diritto? Dal dibattito sul ruolo della donna agli scandali sessuali che sempre più spesso invadono la vita pubblica non solo italiana. I continui stimoli della nostra società aiutano il desiderio sessuale, per donne e uomini, oppure creano soltanto dei modelli irraggiungibili?

In studio la giornalista Barbara Serra ne discute con ospiti ed esperti: i sessuologi Franco Avenia e Roberta Giommi, la sociologa Elsa Giomi e, in collegamento, lo storico medievalista Franco Cardini.

Superiori: Trasmissione utile a introdurre i temi del piacere maschile e femminile, dei cambiamenti nel rapporto tra uomini e donne anche dal punto di vista storico. Le diverse posizioni possono permettere la discussione e una riflessione sulle difficoltà che uomini e donne possono avere nell’incontrarsi, soprattutto quando si instaura una logica di “potere”.

« aprile 2019 »
aprile
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930