Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Per i professionisti Giochi da ragazzi Dottore, sono normale?
Mappa del sito
 
Azioni sul documento

Dottore, sono normale?

Data di pubblicazione: 25/02/2013 10:43
— archiviato sotto: , , ,

Sito del prof. Maurizio Bossi, medico andrologo e riferimento ai suoi video su Youtube

Ultimo aggiornamento : 23/09/2014

"Il pene non è solo un organo del corpo umano ma, nella storia dell’umanità, ha assunto un grande significato simbolico di potere, forza, dominazione. Ne è nata una mitologia del fallo (fecondatore, punitore, gratificatore, dominatore ecc.). E la paura che questo simbolo perdesse il suo significato è stata per l’uomo ben maggiore del timore di rinunciare alla stessa funzione dell’organo. L’enfatizzazione e la spettacolarizzazione della sessualità proposta dai media ci ha costretto a convivere con quotidiani confronti di performance, di misure, di prestazioni e di potere. Non a caso. ci hanno recentemente dimostrato ampiamente ed ossessivamente che l’uomo più importante della terra (il Presidente degli Stati Uniti) quanto a sessualità non mostra certo carenze, salvo poi criminalizzarlo. Margaret Gore ha addirittura pubblicato negli USA un libro che è divenuto un best seller: "Il libro del pene"! Proponiamo allora il breve percorso nella paura sessuale (vera o presunta, simbolica o reale) più diffusa dell’uomo".

Superiori: Il prof. Bossi si è occupato di diversi temi legati alla sessualità e nel suo sito, nella sezione “Discussioni”, si trovano interventi su molteplici argomenti (malattie a trasmissione sessuale, contraccezione, piacere sessuale).
Qui viene riportato il link alle riflessioni sulla dimensione del pene perché spesso è difficile affrontare da un punto di vista sia scientifico che di buon senso i dubbi connessi a questo argomento.
Su youtube cercando Radioblueangel, si trovano delle vere e proprie lezioni su diversi argomenti, anche se la qualità dei video purtroppo è scarsa. 

Allegati
Azioni sul documento
« febbraio 2019 »
febbraio
lumamegivesado
123
45678910
11121314151617
18192021222324
25262728