Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Per i professionisti Formazione
 
Azioni sul documento

Formazione

Data di pubblicazione: 27/06/2018 16:25
Ultimo aggiornamento : 02/05/2022

Sezione web della Unità Operativa Governo Clinico, Ricerca, Formazione e Sistema Qualità (SC)

 

Il Governo Clinico è definito come "strategia mediante la quale le organizzazioni sanitarie si rendono responsabili del miglioramento continuo della qualità dei servizi e del raggiungimento-mantenimento di elevati standard assistenziali, stimolando la creazione di un ambiente che favorisca l’eccellenza professionale" nel piano Sanitario Regionale dell’Emilia-Romagna 1999-2001 (riprendendo l’impostazione del documento inglese A First Class Service del 1998). Un concetto più volte ripetuto nelle varie definizioni del Governo Clinico è che devono essere i sanitari (intese come tutte le figure professionali che contribuiscono all’assistenza al malato) il cuore del Governo Clinico. La UO Governo Clinico, Ricerca, Formazione e Sistema Qualità è al servizio dell’Azienda e dei suoi professionisti per lo sviluppo delle conoscenze, competenze e capacità operative, in un’ottica di miglioramento continuo. Svolge la sua attività attraverso il governo del processo aziendale annuale di formazione e lo svolgimento di funzioni di provider (accreditamento eventi formativi). Inoltre coordina corsi di laurea di alcune professioni sanitarie e tirocini nei servizi aziendali. I settori Governo della formazione, Provider Ecm, Settore Sedi formative Corsi di Laurea e il settore tirocini sono certificati ISO UNI 9001:2015.

 ___________________________________________________

new1

 

E' stato approvato  il Regolamento per l'accesso alla funzione di Provider ECM dell'Azienda USL di Bologna per soggetti terzi pubblici e privati, finalizzato a determinare i requisiti di accesso alle funzione di Provider ed a regolare i tempi e i modi per l’erogazione di tale servizio - scarica il documento - scarica il format di richiesta


____________________________________________________

  • ALBO DOCENTI AZIENDA USL DI BOLOGNA

L'iscrizione all'Albo docenti è necessaria per chiunque desideri dare la propria disponibilità a fare docenze nei corsi dell'Azienda USL di Bologna.

L’albo docenti vuole facilitare i responsabili scientifici e gli organizzatori di attività didatiche nell’individuazione e nella scelta delle migliori competenze a cui affidare gli incarichi negli eventi formativi aziendali, nel rispetto dei principi di imparzialità e trasparenza. 

Nella registrazione sono richiesti l’inserimento dei dati anagrafici e di quelli relativi alle aree di competenza per l’attività di docenza, del curriculum vitae nel formato Europass e di copia di un documento d’identità valido (solo per non dipendenti Ausl di Bologna). Tali informazioni potranno essere aggiornate successivamente al primo inserimento.

Per l’iscrizione all’Albo collegarsi ai link sottoriportati.

Per informazioni sull'Albo: albi.formazione@ausl.bologna.it

 

_____________________________________________________________

  • ATTESTATI EVENTI FORMATIVI SVOLTI PRESSO AZIENDA USL DI BOLOGNA

Per ottenere l'attestazione ai corsi frequentati presso l'Azienda USL di Bologna collegarsi ai link sottoriportati.

 - Attestati precedenti al primo gennaio 2017

Per i dipendenti di Aziende Sanitarie, IRCCS, Aziende Ospedaliere etc della Regione Emilia Romagna

 

Per informazioni sugli attestati: segru.formazione@ausl.bologna.it

 

______________________________________________________

 

  • SEGNALAZIONI

È possibile inoltrare segnalazioni (suggerimenti, reclami e apprezzamenti) inerenti la formazione compilando  questo modulo elettronico.

 

 

 

I CONTENUTI DELLA PAGINA SONO IN CORSO DI AGGIORNAMENTO
Allegati
Istruzioni per scaricare attestati successivi al primo gennaio 2017 - NON DIPENDENTI SSR   351.6 kB 
Per scaricare gli attestati successivi al primo gennaio 2017 i professionisti non dipendenti dal Servizio Sanitario Regionale Emilia-Romagna devono registrarsi nel portale WHR Formazione: queste sono le istruzioni per facilitare la registrazione
REGOLAMENTO PER L'ACCESSO ALLA FUNZIONE DI PROVIDER   1.7 MB 
REGOLAMENTO PER L'ACCESSO ALLA FUNZIONE DI PROVIDER ECM PER SOGGETTI TERZI PUBBLICI E PRIVATI
Richiesta di accesso alla funzione di Provider   41.7 kB 
Documento da compilare per accedere al servizio di Provider -DOCFORM32 Rev0 del 08/02/2021
Azioni sul documento
« agosto 2022 »
agosto
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031