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Relazioni con il Cittadino

Pubblicato il 24/10/2008
L’Azienda USL di Bologna favorisce e promuove l'informazione e la comunicazione più efficace con i cittadini attraverso un sistema di gestione delle segnalazioni

Le segnalazioni

Le segnalazioni (reclami, apprezzamenti, suggerimenti ed osservazioni) rappresentano un contributo prezioso per la costruzione di servizi sanitari sempre più efficienti e orientati ai cittadini.

Come inviare una segnalazione

Le segnalazioni possono essere presentate:

Attenzione: per poter prendere in carico e gestire la segnalazione è necessaria l'autorizzazione al trattamento dei dati personali.

Dati personali

L'URP Aziendale (operante all'interno della UO QuARC) e Uffici Relazioni con il Pubblico, per potere procedere alla gestione della segnalazione, devono disporre delle seguenti informazioni:

  • nome e cognome del segnalante;
  • indirizzo di residenza;
  • numero telefonico di riferimento;
  • presa visione dell’informativa sulla protezione e il trattamento dei dati personali, ai sensi del Regolamento UE 2016/679;
  • dichiarazione di autorizzazione al trattamento dei dati personali (presente nel modulo delle segnalazioni).

Nei casi in cui i fatti descritti nella segnalazione riguardino situazioni riferite ad altra persona è necessario allegare alla segnalazione delega corredato di copia di documento di identità (in corso di validità) del delegante e del delegato.

I tempi della risposta

I cittadini che fanno una segnalazione scritta e firmata hanno diritto a ricevere risposta entro 30 giorni dalla data di protocollazione, così come da normativa vigente.