Strumenti personali
Tu sei qui: Portale Per i cittadini Coronavirus Domande frequenti su COVID-19 (FAQ) Ingresso dall'estero
 
Azioni sul documento

Ingresso dall'estero

Data di pubblicazione: 11/05/2020 10:50

Show or hide the answer Arrivo da Paesi extra Schengen, cosa devo fare?

Chi arriva da Paesi  fuori dallo spazio Schengen è tenuto a segnalarsi al Dipartimento di Sanità Pubblica compilando il modulo di segnalazione e a restare in quarantena per 14 giorni.

 

 

 
Show or hide the answer Sono un'assistente familiare che rientra dall'estero. Cosa devo fare?

Gli/le assistenti familiari che rientrano in Italia e provengono da Romania, Bulgaria o da altri Stati per i quali è prevista la quarantena devono segnalarsi al Dipartimento di Sanità Pubblica compilando il seguente modulo on line presente sul sito della Regione Emilia-Romagna.

Se l'interessato/a non dispone di una soluzione abitativa dove trascorrere la quarantena (stanza ad uso esclusivo con servizio igienico dedicato) è possibile attivare una struttura alberghiera dedicata presente nel territorio dell'Azienda USL di Bologna. I costi sono a carico delle istituzioni competenti. Per richiedere l'attivazione della struttura occorre compilare il seguente modulo online.

L'accettazione nella struttura alberghiera dedicata è attiva esclusivamente dalle ore 8.30 alle 18: fuori da tale fascia oraria l'assistente familiare dovrà trovare un alloggio alternativo e temporaneo a proprie spese, in questo caso può rivolgersi ad una delle seguenti strutture alberghiere convenzionate nel comune di Bologna (elenco completo).

Dopo la prima notte nella struttura convenzionata sarà possibile accedere alla struttura alberghiera dedicata, negli orari previsti.

Show or hide the answer Devo entrare in Italia per partecipare ad una manifestazione sportiva o fieristica internazionale: cosa devo fare?

Chi entra in Italia per partecipare, previa autorizzazione del ministero della Salute, a manifestazioni sportive e fieristiche di livello internazionale può essere esonerato dall'obbligo di quarantena e sorveglianza sanitaria se attesta di essersi sottoposto ad un tampone con risultato negativo nelle 48 ore antecedenti all'ingresso in Italia. E' necessario compilare il modulo di contatto in cui allegare il referto negativo e specificare nel campo 'note' la manifestazione fieristica/sportiva internazionale a cui si intende partecipare. 

Show or hide the answer Ho eseguito il tampone prima di partire. A chi devo inviare il referto?

Chi rientra in Italia deve segnalare il proprio ingresso attraverso il modulo di segnalazione e per inviare il referto con esito negativo può compilare questo modulo e allegarlo. 

 

Azioni sul documento
« dicembre 2020 »
dicembre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031