Strumenti personali
 
Azioni sul documento

App Immuni

Data di pubblicazione: 22/10/2020 17:10
Show or hide the answer Come viene comunicato da Immuni il rischio contagio?

Se è entrato in stretto contatto con una persona positiva a Covid-19 l'applicazione Immuni le invierà una notifica di 'Rilevata esposizione a rischio con una persona Covid-19 positiva'. L'avviso compare su sfondo rosso ed è quindi ben visibile. 

Maggiori informazioni sull'attivazione e il funzionamento della app Immuni sono disponibili sul sito di immuni.italia.it. 

Show or hide the answer New Ho ricevuto una notifica da Immuni. Cosa devo fare?

E' importante innanzitutto seguire le indicazioni fornite dall'applicazione per tutelare la propria salute e quella degli altri.  

Contatti il suo Medico di medicina generale segnalando di aver ricevuto la notifica da parte dell'applicazione, il Medico contatterà il Dipartimento di Sanità Pubblica fornendo i suoi dati e tutte le informazioni utili.

Può prenotare in autonomia l'esecuzione del tampone da eseguire a Bologna in via Boldrini 2, collegandosi a questa pagina

Al momento del test le sarà richiesto di mostrare la notifica di rischio ricevuta, per questo è importante non rimuoverla e non cliccare su 'Ho già contattato il mio Medico o l'Asl'.

Nell'attesa dell'esecuzione e del risultato del tampone si consiglia di evitare il più possibile i contatti con altre persone, di non frequentare luoghi affollati e di porre particolare attenzione al rispetto delle misure igienico sanitarie previste per contrastare il contagio. 

Se compaiono sintomi quali febbre, tosse e difficoltà respiratorie contatti immediatamente il suo Medico curante. 

Show or hide the answer Sono positivo e ho l'app Immuni. Come faccio ad avvertire i miei contatti?

Se è positivo al Covid-19 sarà contattato da un operatore del servizio Igiene Pubblica che le chiederà alcune informazioni per identificare i suoi contatti stretti. Durante questa telefonata le sarà chiesto il suo codice personale e se vuole sbloccare il suo profilo per consentire a chi è stato a stretto contatto con lei di ricevere sul cellulare la notifica di avvenuto esposizione a rischio. 

L'applicazione mantiene l'anonimato di tutti i casi positivi e dei contatti. 

Azioni sul documento
« dicembre 2020 »
dicembre
lumamegivesado
123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031