PA PI238988-20 per la fornitura di un sistema di gestione delle attese e dell’accoglienza dei pazienti nei pronto soccorso dell’AOU di Bologna, AUSL di Bologna e dello IOR di Bologna e dei pazienti ambulatoriali dello IOR, lotto unico. GURI 104 del 7.9.20
In data 11/09/2020 pubblicato chiarimento. In data 28/09/2020 pubblicati chiarimenti. In data 12/10/2020 pubblicata precisazione in merito ai servizi analoghi. In data 18/12/2020 pubblicata data apertura documentazione tecnica. In data 01/02/2021 pubblicata data di sblocco delle offerte economiche.
Comunicazione del 01/02/2021
Si
comunica che martedì 02 febbraio 2021 a partire dalle
ore 09.30, in seduta virtuale la Commissione Giudicatrice procederà allo sblocco
delle offerte economiche.
Comunicazione del 18/12/2020
Si comunica che lunedì 21 dicembre 2020 a partire dalle
ore 14.00, in seduta virtuale e da remoto, la Commissione
Giudicatrice nominata con determinazione nr. 2747 del 11.12.2020, procederà
all'apertura/sblocco della documentazione tecnica.
Precisazione in merito ai servizi analoghi del 12/10/2020
In merito a quanto richiesto nel Disciplinare di gara all'art. 7.3 lettera g), si precisa che le forniture nell’ambito dei sistemi elimina code e totem interattivi effettuate in ambito Ospedaliero sono considerate forniture analoghe.Chiarimenti pubblicati in data 28/09/2020
Domanda 1
In riferimento al "Disciplinare
di Gara", paragrafo 18.1 ed all'"Allegato D - Schema/Indicazioni per
l'offerta tecnica", si chiede conferma che il primo criterio "piano
esecutivo":
1) Faccia riferimento anche a quanto indicato al paragrafo 5 del capitolato
tecnico;
2) Verrà giudicato tenendo conto sia di quanto scritto nella "Sezione 1 -
Relazione Tecnica" sia di quanto scritto nella "Sezione 2 - Piano
Esecutivo";
Risposta 1:
1) Il riferimento al paragrafo del Capitolato Tecnico indicato è errato, il riferimento corretto è: Paragrafo 5
2) le indicazioni presenti nei documenti di gara per formulare le offerte tecniche hanno lo scopo di facilitare il reperimento delle informazioni e la comprensione delle stesse da parte della commissione giudicatrice. Il giudizio delle stessa si basa sulle informazioni presenti nei documenti tecnici presentati dalle ditte partecipanti.
Domanda 2:
- In riferimento al "Disciplinare
di Gara", paragrafo 17, si chiede conferma che gli elementi C e D vadano
indicati nella sezione C dell'Allegato B - Schema Offerta Economica;
Risposta 2: Gli elementi indicati al paragrafo 17 del Disciplinare di
gara ai punti C (costo per la sicurezza) e D (costo della manodopera) vanno
indicati nell’apposita sezione del portale; per l’eventuale
compilazione della sezione C dell’allegato B – Scheda offerta
economica, si dovrà fare riferimento al capitolato speciale art. 1.2
“Elementi Requisiti e Preferenziali”.
Domanda 3:
In riferimento all'"Allegato B - Schema Offerta Economica", riferimento 16, si chiede di indicare di quale dimensione debba essere il monitor da quotare.
Risposta 3:
La dimensione del monitor da quotare nell’ Allegato B - Schema Offerta Economica", riferimento nr. 16, è quella dei monitor di chiamata/gestione paziente proposti in offerta dalla ditta (46”-50”).
Chiarimento pubblicato in data 11/09/2020
Domanda:
Si chiede di confermare che non è subappalto l’eventuale subcontratto affidato dall’aggiudicatario a soggetti terzi nel quale non sia presente anche solo una delle due condizioni di valore e di incidenza della manodopera che invece devono sussistere congiuntamente affinché si configuri il subappalto (Art. 105– comma 2, secondo capoverso, del D.Lgs n. 50/2016 e smi), circostanza peraltro confermata dalla Giurisprudenza secondo cui le due condizioni di cui alla predetta disposizione debbano sussistere non alternativamente, ma cumulativamente per aversi subappalto (Recentemente : T.A.R. Liguria, Sez. II, 13 agosto 2019, n. 702 - TAR Venezia, 13.02.2020 n. 153).“
Risposta:
Si rimanda alle indicazioni previste dall'articolo 105 comma 2 e comma 3 del Dlgs 50/2016 e s.m.i.