Cerca

PA PI 1357212-19 per fornitura di dispositivi medici per neurochirurgia per l’AUSL di Bologna, le AOU di Bologna e Ferrara e lo IOR, divisa in lotti, in accordo quadro per una parte di lotti. Pubblicato su GURI n. 140 del 29/11/2019.

Pubblicato il 29/11/2019
In data 18/12/2019 pubblicati chiarimenti. In data 20/12/2019 pubblicati chiarimenti. In data 15/01/2020 pubblicati chiarimenti.

Chiarimenti del 15/01/2020

Quesito:

In riferimento al lotto n.20 Adesivo chirurgico in siringa preriempita idoneo per tessuti durali e neurochirurgia chiediamo la possibilità di partecipare con un prodotto corrispondente alle caratteristiche descritte ma in siringhe da 2ml (alla voce 1) e da 5ml (alla voce 2).

Risposta:

Si conferma la possibilità di partecipare con un prodotto di misure differenti da quelle richieste, fermo restando quanto indicato nel Disciplinare di gara, pag 28, riguardo la facoltà della Commissione "di valutare la riconducibilità di prodotti aventi misure simili alla stessa destinazione d’uso".

Si precisa che, per consentire una equa comparazione delle offerte economiche, il prezzo di offerta da inserire sulla piattaforma, essendo l'unità di misura PEZZO, dovrà comunque essere rapportato a 250 ml di preriempito (adesivo). Il prezzo effettivo dell'eventuale prodotto di misure diverse potrà essere indicato in una apposita dichiarazione da allegare all'offerta economica inserendola sul SATER nella colonna della busta economica già destinata a listino prezzi + dichia% di sconto.

 

Quesito:

Il file articoli da compilare presenta tra le altre la seguente colonna: quantità prodotto per singolo pezzo (dec)"

Cosa bisogna indicare? Non lo abbiamo capito; Del resto, anche la colonna UM quantità prodotto singolo pezzo, pur da noi compilata nel dato, non risulta poi di fatto salvata dal sistema .

Risposta:

Le colonne "quantità prodotto per singolo pezzo (dec)" e  "UM quantità prodotto singolo pezzo" riguardano mere informazioni NON OBBLIGATORIE, perciò possono essere lasciate libere oppure possono essere utilizzate qualora le caratteristiche del prodotto offerto (es. dispositivi preriempiti) lo rendessero opportuno.

 

Quesito:

Relativamente al lotto 15 si richiede cortesemente di poter verificare il fabbisogno e la base d'asta delle singole voci.

Risposta:

Si conferma.

 

Quesito:

Quesito Lotto 20:

In riferimento al lotto 20 si richiede la possibilità di offrire un sigillante durale in dispositivo preassemblato, differente nei volumi e nelle caratteristiche riportati in gara, che però risulta equivalente dal punto di vista funzionale con la stessa destinazione d'uso.

Quesito Lotto 13-14:

In riferimento ai lotti 13 e 14, si richiede di confermare che il prezzo a base d’asta per cm2 è rispettivamente per il lotto 13 di euro 3 e per il lotto 14 di euro 6.

Risposta:

LOTTO 20:

Si conferma la possibilità di partecipare con prodotti con caratteristiche differenti da quelle richieste ma equivalenti dal punto di vista funzionale con la stessa destinazione d'uso.

Si precisa che, per consentire una equa comparazione delle offerte economiche, il prezzo di offerta da inserire sulla piattaforma, dovrà riferirsi comunque all'unità di misura prevista (PEZZO).

LOTTI 13 e 14:

Si confermano i prezzi a base d'asta.

 

Quesito:

1) in riferimento ai lotti 13 e 14 siamo a chiedere il seguente chiarimento:

Essendo gli attuali fornitori del prodotto in questione si chiede conferma che il prezzo sia al CM2, come da precedente chiarimento, in quanto rapportando la quantità biennale rispetto alla base d’asta ci risulta utilizzata come unità di misura il mm2.

2) In riferimento alla documentazione tecnica da Voi richiesta siamo a chiedere il seguente chiarimento:

Per "certificazioni dei controlli di qualità eseguiti sui singoli lotti di materiale", si intende la lista delle tipologie di controlli eseguiti sui singoli lotti o i risultati dei controlli condotti su determinati lotti?

Risposta:

1) LOTTI 13 e 14:

Si confermano quantità e prezzi a base d'asta indicati sul SATER.

2) vedasi risposta al quesito successivo pubblicata in data odierna.

 

Quesito:

in riferimento alla richiesta di chiarimenti appena richiesta da noi si prega di non tenere in considerazione la richiesta n. 2) e precisamente:

“2) In riferimento alla documentazione tecnica da Voi richiesta siamo a chiedere il seguente chiarimento:

Per "certificazioni dei controlli di qualità eseguiti sui singoli lotti di materiale", si intende la lista delle tipologie di controlli eseguiti sui singoli lotti o i risultati dei controlli condotti su determinati lotti?”

Risposta:

Come richiesto, non viene considerato il punto 2) del quesito precedente.

Chiarimenti del 20/12/2019

Quesito PI383868-19

In merito al lotto 21, a seguito della risposta ricevuta (PI383745-19) chiediamo se può essere compatibile e valutato anche un sistema di copertura del foro cranico tipo Burr hole in titanio.

 

Risposta:

NO, si ritiene non compatibile un sistema di copertura del foro cranico in titanio non trattandosi, quest’ultimo, di un polimero.

Chiarimenti del 18/12/209

DOMANDA: Buonasera, In merito al lotto n. 13, a seguito dell'avviso inerente al lotto n. 14, chiediamo chiarimenti in merito all'unità di misura corretta (pezzi o cm2)

RISPOSTA:

L'unità di misura del lotto 13 non è stata modificata. Si conferma quella indicata su Sater, più precisamente cm2

DOMANDA:

Disciplinare di Gara Documentazione Amministrativa- Documentazione a corredo Pag. 24 p.to 18 Si chiede conferma che i documenti da firmare digitalmente e da allegare siano: 1) Capitolato Speciale idrocefalo 2) Disciplinare Idrocefalo 3) Schema di contratto di fornitura per accettazione Sul punto 3 si chiede inoltre conferma che esso non debba essere compilato ma solo firmato digitalmente per accettazione.

RISPOSTA:

I documenti da firmare digitalmente, tra quelli da voi citati, sono il Capitolato speciale (con allegato al Capitolato "Clausole Vessatorie") e lo schema di contratto. Si conferma che lo schema di contratto deve essere solo firmato digitalmente e non compilato.

DOMANDA

Buongiorno, in merito al lotto n. 18 si richiede possibilità di offrire un'unica misura di clip tipo Raney certificata all'uso adulto e pediatrico

RISPOSTA: si conferma.

DOMANDA:

Buongiorno, siamo con la presente a formulare il seguente quesito/osservazione: LOTTO 6 Si evidenzia che le basi d'asta previste per le 4 voci componenti il lotto, risultano invariate rispetto alla precedente Procedura bandita nel 2014 e attualmente sono fuori mercato. Si richiede di voler riformulare dette basi d'asta aggiornandole al mercato di riferimento.

RISPOSTA:

Si confermano le basi d'asta

DOMANDA:

Buongiorno, con la presente siamo a richiedere chiarimento in merito ai lotti 15 e 16. Si prega di specificare la tolleranza sulle misure indicate.

RISPOSTA:

Si veda risposta al chiarimento PI367429-19

DOMANDA:

in riferimento ai dispostivi del lotto n. 15 si chiede voler specificare l'eventuale tolleranza.

RISPOSTA:

Si rimanda al Disciplinare di gara, pag. 28 "Relativamente alle misure richieste, queste sono indicative dei prodotti attualmente in uso; tuttavia la Commissione giudicatrice, si riserverà sulla base di considerazioni di carattere clinico di valutare la riconducibilità di prodotti aventi misure simili alla stessa destinazione d’uso".

DOMANDA:

Secondo noi il Lotto 14 ha unità di misura (Pezzi) errata. Ci confermate che è un errore di battitura e l'unità di misura corretta è CM2 come per il Lotto 12 e 13? Ringraziamo per il chiarimento.

RISPOSTA:

Si conferma che si è trattato di un errore. Si è provveduto a modificare l'unità di misura del lotto 14 da pezzo a cm2

DOMANDA:

In riferimento al lotto n.20 Adesivo chirurgico in siringa preriempita idoneo per tessuti durali e neurochirurgia chiediamo la possibilità di partecipare con un prodotto corrispondente alle caratteristiche descritte ma in formato patch disponibile in varie misure.

RISPOSTA:

Si conferma la possibilità di partecipare con formato patch o siringa, tenuto conto che il prezzo deve riferirsi all'unità di misura minima

DOMANDA:

Lotto 21: trattasi di materiale riassorbibile?

RISPOSTA:

Il lotto 21 è da intendersi polimero non riassorbibile.