Procedura Aperta PI313140-19 per service sistemi per aferesi terapeut. e citoaferesi, per esigenze di Aziende USL Bologna, Ospedaliero-Universitaria Bologna, Ospedaliero-Universitaria Ferrara, USL Romagna-lotto unico. Pubblic. su GURI n. 126 del 25/10/19
Comunicazione del 15/05/2020 data apertura offerta economica:
Comunicazione del 09/12/2019
Si comunica che per problemi tecnico amministrativi la seduta per l'apertura della documentazione amministrativa prevista per il giorno 28/11/2019 alle ore 9,30 è stata posticipata ad oggi, 09/12/19, alle ore 14,00.
Chiarimenti del 21/11/2019
DOMANDA N.
1 |
RISPOSTA 1
RISPOSTA PER IL punto 13)
La richiesta di "Riconoscimento" tramite lettura di barcode, oltre
che di Registrazione, di materiali, soluzioni e liquidi utilizzati, deriva da
due necessità:
-a) Identificazione dei materiali suddetti al letto del paziente, al momento
del loro utilizzo, con possibilità di blocco immediato dell'uso di
materiali/soluzioni scaduti e/o non idonei.
- b) Riconoscimento e Registrazione immediata dei materiali suddetti, da
eseguire al letto del paziente al momento del loro utilizzo, anche per le
procedure aferetiche effettuate in Reparto; ciò allo scopo di evitare eventuali
registrazioni manuali eseguite in fasi successive alla conclusione della
procedura, che potrebbero portare ad errori.
Si ritiene che l’indicazione presente sul capitolato non specifica che detto
Riconoscimento debba avvenire ad opera del device aferetico ma, anche in queso
caso, può avvenire mediante l'utilizzo di tablet, portatile, smartphone o altro
strumento fornito dalla ditta. Quindi, il requisito "Riconoscimento"
rimane in capitolato.
RISPOSTA PER IL punto 17)
vedasi delibera n. 2995 del 20/11/2019 allegata.
DOMANDA N. 2
in riferimento alla gara in oggetto, Lotto Unico, nel Punto 24 delle
Caratteristiche Indispensabili viene richiesto “Identificazione del
paziente/donatore sull’apparecchiatura mediante lettura nosografico e/o codice
fiscale nella sua interezza”. Tale caratteristica minima, per quanto a nostra
conoscenza, può essere soddisfatta da un unico operatore economico
predeterminando di fatto già il fornitore, in contrasto con i principi di
libera concorrenza, non discriminazione e trasparenza sancite dall’art. 30 del
D.lgs 50/16.
Pertanto, al fine di garantire la più ampia partecipazione e concorrenza, si
chiede modificare il punto sopracitato nel seguente modo “Identificazione del
paziente/donatore mediante lettura nosografico e/o codice fiscale nella sua
interezza”, eliminando la dicitura “sull’apparecchiatura”.
Per le motivazioni sopra esposte, chiediamo di provvedere alla rettifica degli
atti di gara in autotutela nelle parti evidenziate, al fine di porre tutti gli
operatori economici interessati in condizione di reale concorrenza, nel
rispetto dei principi enunciati all’art. 30 commi 1) e 2) del D. Lgs. 50/2016 e
s.m.i.. Le specifiche tecniche richieste, devono consentire pari accesso degli
operatori economici alla procedura di aggiudicazione e non devono comportare
direttamente o indirettamente ostacoli ingiustificati alla concorrenza (art. 68
D.Lgs 50/16).
Attendiamo Vostro cortese riscontro entro 5 giorni, in caso contrario la
scrivente si riserva di provvedere a tutelare i propri interessi presso le sedi
competenti.
RISPOSTA N. 2
vedasi determina 2995 del 20/11/2019 allegata.
Chiarimenti del 13/11/2019
DOMANDA 1
Con la presente siamo a richiedere chiarimenti in merito a quanto previsto per la presentazione di campioni (par. 7.3 “Requisiti di capacità tecnica e professionale”) e, in particolare, alla richiesta di n. 1 APPARECCHIATURA, che deve essere fornita in visione senza effettuazione della prova pratica. Si vuole sottolineare che tale strumentazione è caratterizzata da un elevato grado di tecnologia nonché valore commerciale. Al fine di evitare che questa rimanga ferma e inutilizzata durante lo svolgimento delle operazioni di gara, con conseguenti costi di ammortamento e di successivo ripristino, chiediamo di poter fornire l’apparecchiatura richiesta per la visione ed eventuale prova, durante la fase di valutazione delle offerte tecniche, e quindi successivamente, su richiesta del Vs. Ente.
In attesa di un cortese riscontro, inviamo
Cordiali saluti
RISPOSTA 1
Si conferma quanto previsto dal Disciplinare di gara punto 7.3 e si specifica che la visione del sistema è limitata alla sola fase di valutazione delle offerte tecniche e solo per il tempo strettamente necessario ad una verifica dei requisiti oggetto di valutazione.
DOMANDA 2 si
richiedono i seguenti chiarimenti: |
RISPOSTA 2
-Si conferma quanto già risposto ad un chiarimento
precedente e si conferma quanto indicato nel Disciplinare di gara punto 7.3.
-Si, si conferma
-
Determina indizione
Atto n. 2673 del 17/10/2019
DETE0002673_2019_stampaunica.pdf (197.2 KB) - Bando GURI siglato Bando GURI siglato.pdf (1.1 MB)
- bando GUCE Pubblicazione GUUE Service sistemi aferesi e citoaferesi.pdf (118.4 KB)
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CAPITOLATO SPECIALE SERVICE AFERESI per accettazione
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CAPITOLATO SPECIALE SERVICE AFERESI per accettazione.docx (965.3 KB) -
CAPITOLATO SPECIALE SERVICE AFERESI per accettazione
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CAPITOLATO SPECIALE SERVICE AFERESI per accettazione.pdf (221.5 KB) -
Disciplinare procedura PA SERVICE AFERESI E CITOAFERESI
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Disciplinare procedura PA SERVICE AFERESI E CITOAFERESI.doc (1.2 MB) -
Disciplinare procedura PA SERVICE AFERESI E CITOAFERESI
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Disciplinare procedura PA SERVICE AFERESI E CITOAFERESI.pdf (319.8 KB) - PROT 115996 19 DOC GARA COMPLETA FIRMATA PROT 115996 19 DOC GARA COMPLETA FIRMATA.pdf (3.0 MB)
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All.1 al capitolato clausole vessatorie
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All.1 al capitolato clausole vessatorie.doc (22.0 KB) -
All.1 al capitolato clausole vessatorie
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Allegato A -Requisiti indispensabili (Sezione A) e oggetto di valutazionequest.tecnico(Sezione B)
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Allegato A -Requisiti indispensabili _Sezione A_ e oggetto di valutazionequest.tecnico_Sezione B_
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Allegato A -Requisiti indispensabili _Sezione A_ e oggetto di valutazionequest.tecnico_Sezione B_.pdf (85.9 KB) -
Allegato B - Condizioni di fornitura e di assistenza tecnica
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Allegato B - Condizioni di fornitura e di assistenza tecnica.pdf (36.6 KB) -
Allegato B - Condizioni di fornitura e di assistenza tecnica
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Allegato B - Condizioni di fornitura e di assistenza tecnica.xls (32.5 KB) -
Allegato C - Modulo elenco dispositivi
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Allegato C - Modulo elenco dispositivi
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Allegato D - Modulo BD_RDM
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Allegato D - Modulo BD_RDM.doc (1.1 MB) -
Allegato D - Modulo BD_RDM
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Allegato E - Scheda offerta
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Allegato E - Scheda offerta.pdf (39.5 KB) -
Allegato E - Scheda offerta
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Allegato E - Scheda offerta.xlsx (19.1 KB) -
Allegato F - Domanda di partecipazione procedura aperta telematica
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Allegato F - Domanda di partecipazione procedura aperta telematica.doc (73.5 KB) -
Allegato F - Domanda di partecipazione procedura aperta telematica
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Allegato F - Domanda di partecipazione procedura aperta telematica.pdf (81.1 KB) - Documento_DGUE_MANDATARIA Documento_DGUE_MANDATARIA.pdf (225.9 KB)
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DUVRI RICOGNITIVO SERVICE STRUMENTAZIONE E ATTREZZATURE
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DUVRI RICOGNITIVO SERVICE STRUMENTAZIONE E ATTREZZATURE.doc (106.0 KB) -
DUVRI RICOGNITIVO SERVICE STRUMENTAZIONE E ATTREZZATURE
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DUVRI RICOGNITIVO SERVICE STRUMENTAZIONE E ATTREZZATURE.pdf (72.4 KB) -
Patto Integrità procedura aperta telematica
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Patto Integrità procedura aperta telematica.doc (915.0 KB) -
Patto Integrità procedura aperta telematica
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Patto Integrità procedura aperta telematica.pdf (88.9 KB) -
Schema contratto di fornitura per accettazione
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Schema contratto di fornitura per accettazione.doc (956.5 KB) -
Schema contratto di fornitura per accettazione
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Schema contratto di fornitura per accettazione.pdf (101.0 KB) -
Atto n. 2995 del 20/11/2019
Determina di modifica dell'Allegato A - sez. A, della documentazione di gara.
DETE0002995_2019_VARIAZIONE ALLEGATO A.pdf (197.9 KB) - Elenco sedute/verbali Elenco verbali e sedute AFERESI.pdf (50.0 KB)
- Avviso aggiudicazione UE Aggiu UE aferesi_citoaferesi.pdf (153.0 KB)