Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Correnti 7-8 ottobre a Bologna un evento per coltivare il dialogo tra specialisti e pazienti e far crescere insieme, giorno dopo giorno, la Rete della Terapia del Dolore
Azioni sul documento

7-8 ottobre a Bologna un evento per coltivare il dialogo tra specialisti e pazienti e far crescere insieme, giorno dopo giorno, la Rete della Terapia del Dolore

Data di pubblicazione: 22/09/2022 18:54
Ultimo aggiornamento : 23/09/2022

Condividere conoscenze, competenze, buone pratiche. Ma anche criticità, ostacoli e fallimenti. Sono gli obiettivi dell’evento “La presa in carico del paziente con dolore cronico, un biglietto di andata e ritorno” organizzato dalla Rete della Terapia del Dolore dell’Azienda USL di Bologna presso l'hotel I Portici a Bologna.

Condividere conoscenze, competenze, buone pratiche. Ma anche criticità, ostacoli e fallimenti. Sono gli obiettivi dell’evento “La presa in carico del paziente con dolore cronico, un biglietto di andata e ritorno” organizzato dalla Rete della Terapia del Dolore dell’Azienda USL di Bologna presso l'hotel I Portici a Bologna. Un incontro che, all’insegna della condivisione, nasce per consolidare e far crescere ogni giorno di più, insieme a tutti gli interlocutori coinvolti, la presa in carico del paziente cronico. Una sfida importante, soprattutto oggi, a fronte della Riforma dell’Assistenza Territoriale implementata dal PNRR.

Venerdì 7 ottobre sarà l’occasione per approfondire il percorso del paziente con dolore cronico prima, durante e dopo l'accesso ai centri di terapia del dolore insieme ai Medici di medicina generale, ai medici specialisti ed agli psicologi, al fine di consolidare sempre di più la relazione ospedale-territorio e il modello di tipo Hub & spoke metropolitano.

La mattina seguente, sabato 8 ottobre, sarà invece il momento in cui i medici e gli specialisti coinvolti nella presa in carico potranno confrontarsi con pazienti e associazioni di pazienti, condividendo buone pratiche, difficoltà e sfide.

Un appuntamento aperto a medici, ma al tempo stesso ai cittadini per consentire alla Rete della Terapia del dolore di essere ancora più pronta ed adeguatamente strutturata per rispondere ai nuovi bisogni dei malati cronici.

 

Per maggiori informazioni in allegato la locandina dell’evento e la scheda di iscrizione

Allegati
Azioni sul documento
« settembre 2022 »
settembre
lumamegivesado
1234
567891011
12131415161718
19202122232425
2627282930