Emilia Romagna; Sanità, approvati 25 interventi per 48 mln
Fonte ANSA
L'Assemblea legislativa regionale ha approvato a maggioranza (astenuti Pdl, Lega nord, Udc e 5 stelle) il Settimo aggiornamento del programma regionale di investimenti in sanità, insieme a una parziale modifica del del quinto e del sesto.
Si tratta di 25 interventi per quasi 48 milioni e 379.604 euro, per proseguire la costruzione già avviata del Polo cardio-toraco-vascolare dell'azienda ospedaliero-universitaria di Bologna (18 milioni) e per riqualificare il patrimonio tecnologico obsoleto nelle diverse aziende sanitarie o adeguare strutture e impianti alle norme di sicurezza.
A parità di finanziamento, nei precedenti programmi vengono modificati tre interventi, due dei quali dell'Ausl di Piacenza: completamento, sistemazione e riqualificazione delle aree interne Ospedale (un milione 200.000 euro) che viene sostituito con il rinnovo tecnologico di apparecchiature sanitarie; acquisto attrezzature, arredi e segnaletica Ospedale di Fiorenzuola (1.498.234 euro) sostituito dall'acquisto di "un immobile per ampliare i servizi territoriali del distretto di Piacenza". Il terzo è quello con cui l'Ausl di Forlì sostituisce "l'adeguamento normativo laboratori per preparare radio farmaci" (296.000 euro) con l'adeguamento di alcuni locali all'installazione di un sistema angiografico cardiovascolare. (ANSA).