Conferenza Stato Regioni, seduta straordinaria il 9 dicembre 2010
Fonte ANSA
Il ministro per i Rapporti con le Regioni e la coesione territoriale, Raffaele Fitto, ha convocato giovedì 9 dicembre alle ore 10 un tavolo tecnico-politico con le Regioni.
Al centro della riunione con i rappresentanti delle Autonomie locali, che si svolgerà presso la sede del ministero in Via della Stamperia, 8, il confronto sullo schema di decreto legislativo in materia di autonomia fiscale di Regioni e Province e di costi e fabbisogni standard nel settore sanitario.
A questo incontro, a quanto si apprende, parteciperà anche il ministro per la Semplificazione Normativa Roberto Calderoli.
Sempre giovedì 9 alle ore 11,30 in via Parigi 11 il presidente della Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome, Vasco Errani, ha convocato una seduta straordinaria della Conferenza per discutere con gli altri governatori del decreto sul federalismo regionale. Nell'ordine del giorno ci sono anche altri due punti che riguardano la richiesta di proroga dei termini al 1 gennaio 2013 per l'accreditamento delle strutture socio sanitarie e la riduzione delle risorse statali e il trasporto pubblico locale.