Quello che non ho. Tributo a Fabrizio De Andrè.
Concerto benefico a favore di AGEOP per finanziare l'acquisto di Casa Siepelunga.
Casa Siepelunga, concessa in comodato gratuito dalla Fondazione Pini, è stata ristrutturata da A.G.E.O.P. 12 anni fa, che l'ha suddivisa in sette mini-appartamenti che possono ospitare i piccoli pazienti e i loro genitori e l'ha attrezzata di spazi al piano terra per la lettura e i giochi, anche nel grande giardino.
In 10 anni la Casa ha ospitato 1660 bambini che hanno trovato aiuto e sostegno.
Ma Casa Siepelunga non è una casa qualunque: ha, infatti, caratteristiche idonee ad ospitare, nel rispetto di precise e severe indicazioni mediche, i bambini in regime di post trapianto, garantendo loro le cure necessarie nel lungo e delicato percorso di guarigione.
Ora la Fondazione Pini è costretta a vendere la struttura e A.G.E.O.P. vuole comperarla per continuare il suo sogno di speranza e quello di tante famiglie e, per questo, ha avviato una campagna di raccolta fondi.
Il concerto, interpretato dal cantautore bolognese Germano Bonaveri accompagnato da un gruppo di ottimi musicisti, si terrà l'11 gennaio 2011 alle ore 21.00, al Teatro Bellinzona di Bologna.
I biglietti (costo 10 euro) possono essere acquistati all'entrata del Teatrola sera del concerto.