Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Archivio 2010 Un’asta fotografica di beneficenza, organizzata da Annulliamo La Distanza Onlus, per curare i bambini in Eritrea
Azioni sul documento
Archivio 2010

Un’asta fotografica di beneficenza, organizzata da Annulliamo La Distanza Onlus, per curare i bambini in Eritrea

Data di pubblicazione: 19/10/2010 15:45

Con la conduzione di un battitore d’eccezione, l’attore-scrittore bolognese Eros Drusiani, al miglior offerente andranno opere, tra gli altri, di Gianni Berengo Gardin, Mario Cresci, Nino Migliori, Pino Ninfa, Mario Rebeschini, Ferdinando Scianna.

Ultimo aggiornamento : 30/06/2012

 

40 le foto di 35 tra i più noti fotografi italiani in mostra dal 20 al 30 ottobre 2010, presso il  Museo della Sanità e Assistenza, in via Clavature n. 8 a Bologna, organizzata dall’Associazione AnLaDi (Annulliamo La Distanza Onlus), in collaborazione con l’Azienda Usl di Bologna. Le fotografie più belle saranno messe all’asta sabato 30 ottobre alle 17.30, per contribuire alla realizzazione del progetto di AnLaDi, Camminiamo Insieme, a favore di 150 piccoli eritrei. Sotto la conduzione di un battitore d’eccezione, l’attore-scrittore bolognese Eros Drusiani, al miglior offerente le opere, tra gli altri, di Gianni Berengo Gardin, Mario Cresci, Nino Migliori, Pino Ninfa, Mario Rebeschini, Ferdinando Scianna.

Camminiamo Insieme – il progetto di AnLaDi

Saranno 150 i bambini affetti da patologie ortopediche che, in Eritrea, potranno essere sottoposti ad un intervento chirurgico. Ad operarli una équipe di volontari dell’Istituto Ortopedico Rizzoli guidata da Cesare Faldini, affiancata dai colleghi eritrei. La principale finalità del progetto è migliorare i servizi di sanità pubblica in Eritrea, attraverso l'apporto di competenze e la fornitura di materiali, in maniera da rendere autonomi gli specialisti locali nel trattamento di alcune patologie ortopediche dei bambini. Si tratta della seconda missione di AnLaDi in Eritrea. Durante la prima, nel maggio scorso, un gruppo di 30 piccoli pazienti con piede torto o ginocchio valgo è stato sottoposto ad intervento chirurgico riparativo. Al termine del ciclo di interventi, i professionisti locali erano già completamente autonomi nella loro esecuzione.

Annulliamo La Distanza Onlus è una associazione che opera con attività di volontariato, come espressione di partecipazione, solidarietà e pluralismo, principalmente a favore di soggetti terzi, soprattutto bambini e persone deboli nei paesi in via di sviluppo.

Info: Associazione AnLaDi 3396247452  e_mail  bcavalchi@libero.it

Gli autori delle fotografie all’asta

Ivano Adversi, Roberto Alfano, Gianni Berengo Gardin, Ivano Bolondi, Michele Brancati, Mattia Canditoti, Mario Cresci, Laura De Marco, Giuseppe De Mattia,  Pier Luigi Ghiri, Simona Ghizzoni, Gianni Giatti, Milko Marchetti, Robert Marika, Aurore Martignoni, Simone Martinetto, Nino Migliori, Stefano Monetti, Antonella Monzoni, Luciano Nadalini, Pino Ninfa, Roberto Piccinini, Mario Rebeschini, Giulio Rimondi, Pierluigi Rizzato, Giovanni Roni, Andrea Samaritani, Ferdinando Scianna, Pasquale Spinelli, Giorgio Tani, Adriana Tuzzo, Lucio Vitobello, Alessandro Zanini

 

« marzo 2021 »
marzo
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031