Buoni propositi
Psicoradio presenta la nuova programmazione
Buoni propositi, la nuova programmazionedi Psicoradio, va in onda giovedì 16 alle 15 su Popolare network e domenica alle 13.30 su Radio Città del Capo.
Nella prima puntata dell’autunno i redattori introducono gli argomenti che Psicoradio vorrebbe approfondire in questo nuovo anno nell’etere. Da temi solo apparentemente lontani dal mondo della salute mentale, come il rapporto umano-animale, perché come ricorda Morena citando Gandhi “la civiltà di un popolo la si misura da come questo tratta gli animali”, a temi fortemente legati allo psi come l’esperienza del TSO, in particolare durante il periodo di degenza, fino a derive psi della società contemporanea, come le continue richieste di borse lavoro da parte di persone improvvisamente disoccupate, rese fragili da questo drammatico cambiamento della vita quotidiana.
Come sempre Psicoradio entrerà anche nei mondi costruiti da artisti che attraverso le loro opere hanno incanalato il loro dolore psichico. La redazione, attraverso la casella di posta psicoradio@gmail.com, si impegnerà anche a raccogliere suggerimenti e richieste degli ascoltatori.
Per gli psicoappuntamenti si parla di tre grandi eventi culturali ( festival della filosofia a Modena, Festival del diritto a Piacenza, Festival della rivista Internazionale a Ferrara) che apparentemente lontani dai temi della salute mentale, ospiteranno spettacoli e iniziative realizzate da attori e redattori pazienti psichiatrici. Infatti tre compagnie teatrali che fanno parte del progetto regionale “Teatro e salute mentale”, e la redazione di Psicoradio, partecipano alla ricchissima serie di iniziative che si svolgeranno nelle prossime due settimane.
PSICORADIO VA IN ONDA tutti i giovedì alle 15 su Popolare network e domenica alle 13.30 su Radio Città del Capo sulle frequenze 96.250 e 94.700.
psicoradio@gmail.com