Obiettivo salute
On line il catalogo dei progetti di educazione alla salute e dei corsi di formazione dell’Azienda USL di Bologna rivolto a Enti, Scuole e Associazioni per l'anno 2010-2011, le domande di adesione vanno inviate entro il 15 novembre
Attraverso il catalogo “OBIETTIVO SALUTE 2010-2011", scaricabile in formato pdf, vengono diffuse le proposte educativo-formative che affrontano diverse tematiche di rilevante interesse per la salute pubblica e sono indirizzate alle varie componenti dell’organizzazione sociale e scolastica territoriale.
Il volume è opera della rete di promozione della salute dell’Azienda USL di Bologna che dal 1998 propone progetti di formazione e di educazione alla salute agli Enti Locali, alle Scuole di ogni ordine e grado e alle realtà associative locali, frutto di un’attenta opera di ascolto e di condivisione con il territorio dell’area metropolitana bolognese.
I progetti contenuti sono volti alla promozione del benessere ed alla prevenzione delle malattie, alla promozione di più adeguati stili di vita e perseguono l’obiettivo di accrescere nella popolazione di tutte le fasce di età la cultura della salute e una maggiore consapevolezza sui propri bisogni.
Obiettivo salute è un progetto dell'unità operativa della Promozione della Salute, del dipartimento di Sanità Pubblica.
Per informazioni o richieste di copie del catalogo Obiettivo Salute, scrivere a edusan@ausl.bologna.it , oppure telefonare allo 051 622 4330.
Per partecipare alle iniziative formative compila la scheda di adesione ai progetti e inviala entro il 15 novembre al fax 051 622 4406 o alla mail edusan@ausl.bologna.it .