Strumenti personali
Tu sei qui: Portale News Archivio 2010 Rinnovati i vertici dei Distretti dell’Azienda USL di Bologna
Azioni sul documento
Archivio 2010

Rinnovati i vertici dei Distretti dell’Azienda USL di Bologna

Data di pubblicazione: 19/07/2010 10:40

Nominato anche il direttore del nuovo Dipartimento di Cure Primarie

Ultimo aggiornamento : 30/06/2012

In carica dal 12 luglio i sei nuovi direttori di Distretto e il direttore del nuovo Dipartimento di Cure Primarie dell’Azienda USL di Bologna. Sono Gabriele Cavazza, al Distretto di Bologna, Francesca Isola, al Distretto di Casalecchio di Reno, Maria Luisa Marcaccio, al Distretto di San Lazzaro di Savena, Mario Lavecchia, al Distretto Pianura Est, Fausto Trevisani, confermato alla guida del Distretto Pianura Ovest, Elisabetta Vecchi, al Distretto di Porretta Terme e Mara Morini, direttore del nuovo Dipartimento di Cure Primarie.

“Il ruolo dei distretti, così come del nuovo Dipartimento di cure primarie – ha dichiarato Francesco Ripa di Meana, Direttore generale della Azienda USL di Bologna – è fondamentale per semplificare l’accesso dei cittadini ai servizi e garantire risposte sempre più adeguate ai loro bisogni di cura e di assistenza. Dobbiamo utilizzare al meglio la nostra rete di servizi clinici e assistenziali e puntare sulla massima integrazione tra di essi, a partire da quella tra ospedale e territorio. Ai nuovi Direttori, ai quali va il nostro augurio di buon lavoro, il compito di rafforzare la relazione con i cittadini, diventando i loro garanti sul territorio. Un ringraziamento particolare ai loro predecessori, per il tanto lavoro svolto.”

Le nuove nomine

Gabriele Cavazza
56 anni, laureato in medicina e chirurgia e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva e in Medicina del Lavoro, dal 2004 Vicedirettore Sanitario per l'area territoriale e direttore della Unità Complessa Pianificazione e Innovazione dell’Azienda USL di Bologna.
Tra i tanti incarichi ricoperti nella sua lunga carriera, ricordiamo tra i più recenti quelli di  Direttore del Dipartimento di Sanità Pubblica e di Direttore Sanitario dell’Azienda USL Bologna Nord, e di Direttore Sanitario dell'ASL di Bologna.

Francesca Isola
55 anni,  laureata in Scienze Politiche , indirizzo Politico Amministrativo,  dal 2004 direttore dell’Unità Complessa Sviluppo del Capitale Umano e Relazioni Sindacali e coordinatore di area dello staff della Direzione dell’Azienda USL di Bologna.
Tra i vari incarichi ricoperti in Azienda, ricordiamo quelli di direttore amministrativo di distretto e di direttore amministrativo di Presidio ospedaliero. Dal febbraio 2008 all'ottobre 2009 ha svolto ad interim anche la funzione di direttore della Unità Operativa Formazione.

Mario Antonio Lavecchia
62 anni, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Malattie dell'Apparato Respiratorio e in Malattie dell'Apparato Cardiovascolare, dal 2005 direttore dell’unità complessa di Pneumotisiologia Territoriale dell’Azienda USL di Bologna. Tra i diversi incarichi ricoperti quello di direttore del presidio di Pneumotisiologia di Bologna. E’ stato coordinatore del Gruppo aziendale per la tubercolosi e del gruppo aziendale sul tabagismo. Dal 2006 al 2008 è stato Segretario dell’Ordine dei Medici chirurghi e Odontoiatri di Bologna e Consigliere della Federazione degli Ordini dei Medici Chirurghi della Regione Emilia Romagna.


Maria Luisa Marcaccio
61 anni, laureata in Medicina e Chirurgia e specializzata in Puericultura, Pediatria e Igiene e Medicina Preventiva, Maria Luisa Marcaccio è stata direttore dell’Area Dipartimentale Cure Primarie e dell’Unità Complessa di Pediatria di Comunità del Distretto Città di Bologna. All’interno della Azienda ha ricoperto, in precedenza, gli incarichi di responsabile del Servizio Maternità, infanzia ed età evolutiva, di dirigente della Sezione Assistenza Sanitaria all’Handicap, di direttore del Programma Medicina di base. Ha collaborato alla stesura del Piano Sociale e Sanitario Regionale per la Pediatria.

Mara Morini 
54 anni, laureata in medicina e chirurgia e specializzata in pediatria, dal 2006 è stata direttore del Distretto di Porretta Terme  dell’Azienda USL di Bologna.
Tra i vari incarichi ricoperti, quello di direttore del Dipartimento delle Cure Primarie dell’Azienda USL Bologna Sud e dell’Area Dipartimentale delle Cure primarie del  Distretto di San Lazzaro di Savena, di  componente del Nucleo di Valutazione dell'Azienda USL Bologna Sud e, tutt’ora, del Nucleo di Valutazione dell’Azienda USL di Ferrara. Dal 2006 è componente della Commissione Oncologica Regionale.

Fausto Trevisani
52 anni, laureato in Medicina e Chirurgia e specializzato in Igiene e Medicina Preventiva, dal 2005 Direttore del Distretto Pianura Ovest. Tra i vari incarichi ricoperti in Azienda, quelli di Direttore del Distretto San Vitale-San Donato dell’Azienda USL Citta' di Bologna e di Direttore del Dipartimento delle Cure Primarie nell’Azienda USL Città di Bologna dal 2001 al 2005. Fausto Trevisani è stato il coordinatore dei direttori di distretto dell’Azienda USL Bologna Città. Dal 1995 al 2004 è stato Presidente dell'IPAB Centro Assistenza Anziani di San Giovanni in Persiceto.

Elisabetta Vecchi  
54 anni, laureata in Medicina e Chirurgia, specializzata in Tisiologia e Malattie dell’Apparato Respiratorio e in Anestesia e Rianimazione. Dal 2006 responsabile del coordinamento dell’attività specialistica ambulatoriale del distretto di Bologna e responsabile organizzativo del Poliambulatorio Mengoli. Dal dicembre 2008 ha coordinato la Commissione per la Libera Professione Aziendale. In precedenza ha ricoperto incarichi di responsabile del Dipartimento Tutela della Salute degli Adulti del Distretto S.Vitale-S.Donato e di responsabile delle Strutture ad attività specialistica dell’area est di Bologna.

Allegati
Azioni sul documento
« marzo 2021 »
marzo
lumamegivesado
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031