Cerca

Un laboratorio di buone pratiche sostenibili: il percorso innovativo di SmartBo

Pubblicato il 08/05/2023 - Redattore De Frenza Francesca
Un webinair per promuovere il lavoro agile e la sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030, per raccontarsi e condividere percorsi e buone pratiche. Su piattaforma Zoom, il prossimo 11 maggio dalle 17.00 alle 18.30

L'Azienda USL di Bologna è tra le oltre 40 organizzazioni, pubbliche e private, che fanno parte di SmartBo, Rete territoriale coordinata dal Comune di Bologna e Città metropolitana con lo scopo di promuovere il Lavoro Agile e la Sostenibilità, in linea con gli obiettivi dell’Agenda Onu 2030.

Per raccontarsi e condividere percorsi e buone pratiche, la Rete organizza il webinar Un laboratorio di buone pratiche sostenibili: il percorso innovativo di SmartBo, in programma, sulla piattaforma Zoom, il prossimo 11 maggio dalle 17.00 alle 18.30.

Orientata alla partecipazione, alla collaborazione e alla sperimentazione, SmartBo è un luogo di condivisione di policy, esperienze, percorsi formativi, best practice tra organizzazioni diverse, di scambio con altri hub territoriali regionali e nazionali. 

Al centro dell’agire in rete l’attenzione ai servizi di prossimità e agli impatti ambientali e sociali dei nuovi modi di lavorare, sempre più attuali in un contesto di emergenza climatica e di crisi energetica.

L'evento è inserito nel calendario ufficiale del Festival per lo Sviluppo Sostenibile 2023 di Asvis, l'Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile, che vede Bologna protagonista dall'11 al 14 maggio.

Ti invitiamo a seguire i lavori, ai quali stiamo collaborando attivamente e a registrarti a questo link

Info: SmartBO@comune.bologna.it