Cerca

C’incontriamo in biblioteca. Un ciclo di incontri sui sani stili di vita

Pubblicato il 09/02/2023 - Redattore Spiniello Francesca
Gli incontri si svolgeranno presso la Biblioteca Luigi Spina a Bologna in via Tommaso Casini 3 e 5 e sono a cura di esperti dell’Azienda USL di Bologna, ma non solo. Si comincia con il primo incontro il 16 febbraio.

Dopo il primo ciclo di incontri presso la Biblioteca Scandellara – Mirella Bartolotti, al via un nuovo ciclo presso la Biblioteca Luigi Spina in via Tommaso Casini 3 e 5, a Bologna.

Gli incontri, al lunedì e giovedì, sempre alle 17.30, inizieranno il 16 febbraio con un primo incontro dedicato all’alimentazione e al benessere. Si parlerà poi, di sicurezza stradale e domestica, di primo soccorso, di come combattere la sedentarietà con le pause attive, ma anche delle potenzialità e dei rischi connessi ai videogiochi con alcuni appuntamenti a cura della Biblioteca Spina.

Oltre agli incontri di approfondimento, sono previste anche occasioni di movimento. Il 9 febbraio, il 2 marzo e il 16 aprile 2023, dalle 18.00 alle 18.45 si terranno lezioni di ginnastica dolce presso la Casa gialla dove si trova la Biblioteca Spina.

Gli incontri sono aperti a tutti e sono tenuti da professionisti del Programma Promozione della salute dell’Azienda USL di Bologna o da esperti invitati dalla Biblioteca. Per partecipare è consigliata l’iscrizione.

Come iscriversi?

Compilando il modulo al link sottostante oppure contattando la biblioteca.

In allegato la locandina con le date degli incontri e gli argomenti che verranno trattati.